Motor Show Bologna 2016

Chevrolet Volt, 80 km di autonomia elettrica

Chevrolet Volt, 80 km di autonomia elettrica

La Chevrolet comunica che il suo modello di auto ibrida Volt ha un'autonomia di 80 km con alimentazione tutta elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Chevrolet, Chevrolet Volt
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Volt frontale grigia

    La Chevrolet Volt ha un’autonomia elettrica di 80 km. La casa madre sta rivelando, a poco a poco, i dettagli ultimi della innovativa vettura che ha messo in produzione. Dopo averla testata per molto tempo, come concept car, adesso la vettura ibrida di casa Chevrolet sta mettendo a punto altri aspetti da considerare, come la sua autonomia elettrica. Si sa che la Volt ha un motore tradizionale che supporta quello elettrico, per dare agli automobilisti una lunga autonomia di esercizio: 547 km.

    L’elemento che non si conosceva appieno era il dato che riguardava la trazione tutta elettrica dell’auto. Da qualche settimana a questa parte, la Chevrolet dirama i dati delle prestazioni della sua vettura. Cioè a dire che la Volt garantisce un’autonomia di 80 km, con alimentazione tutta elettrica, su una strada prevalentemente pianeggiante e con guida tranquilla.


    Del resto, la casa costruttrice, al momento del lancio pubblicitario, annunciava tale cifra per la percorrenza elettrica della sua vettura ibrida. La controllata della General Motors vuole cautelarsi, affermando che la guida, tuttavia, dev’essere ben controllata e senza aspirazioni corsaiole. Nel qual caso, interverrebbe il motore a scoppio tradizionale che sarebbe in grado di far funzionare l’automobile ad un range di assoluta normalità.

    Chevrolet Volt trequarti grigia
    Tutte le esigenze, infatti, sono pienamente soddisfatte dall’accoppiamento tra propulsore termico e motore elettrico, con una distanza coperta di assoluta tranquillità, come possono essere i 547 km coperti. Una vettura, tra l’altro, che può raggiungere una velocità massima di 160 km/h. In più, la bellezza del progetto estetico è fuori discussione. Si ricorda, infine, che la Chevrolet garantisce le batterie per un periodo di otto anni.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideChevroletChevrolet Volt

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI