Salone di Parigi 2016

Chevrolet Volt, batterie garantite otto anni

Chevrolet Volt, batterie garantite otto anni

La General Motors annuncia che le batterie che equipaggiano la Chevrolet Volt avranno una garanzia di otto anni oppure di 100

da in Auto 2010, Auto Ibride, Chevrolet, Chevrolet Volt
Ultimo aggiornamento:

    volt

    General Motors continua con le comunicazioni che riguardano la sua Chevrolet Volt. Come sappiamo dalla casa madre, la vettura ibrida americana sarà messa in commercio a partire dal mese di Ottobre prossimo. Per invogliare la clientela a scegliere un’automobile come la Chevrolet Volt, la GM comunica anche che le batterie, che saranno in dotazione alla vettura, avranno una garanzia del tutto inusuale: otto anni. Il cliente potrà scegliere la soluzione di otto anni oppure 100.000 chilometri garantiti. Ma non è finita.

    Sempre la casa madre General Motors illustra il fatto che, nel caso in cui la vettura sarà ceduta dal suo primo proprietario, la garanzia delle batterie, con cui l’ibrida di Detroit si muove, potrà essere trasferita al nuovo acquirente senza nessun costo aggiuntivo.


    La stessa garanzia coprirà tutti i 161 componenti che dovrebbero risultare alterati e non più utilizzabili per il moto della vettura EREV. Indicazioni tecniche riguardanti la Chevrolet Volt fanno sapere che tutto l’impianto elettrico montato sulla berlina americana, che ha un peso di 180 chilogrammi, può essere sostituito integralmente al costo compreso tra gli 8.000,00 dollari ed i 10.000,00 dollari.

    Si tratta di un quarto del valore dell’intera automobile che, per essere acquistata in America, bisogna pagare circa 40.000,00 dollari, più o meno 31.000,00 euro, incentivi esclusi. La speranza è che le batterie della Chevrolet Volt non si guastino dopo gli otto anni di copertura della garanzia e che non ci siano inconvenienti all’intero gruppo propulsore della berlina statunitense.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto IbrideChevroletChevrolet Volt Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI