Chevrolet Volt certificata EPA per 3,92 l/100 km

Chevrolet Volt certificata EPA per 3,92 l/100 km

La Chevrolet Volt ha ottenuto dall'EPA una certificazione per consumi equivalenti a 3,92 litri di benzina per 100 km

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Chevrolet, Chevrolet Volt, Consumi auto
Ultimo aggiornamento:

    chevrolet volt 2011

    L’auto elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt ha ottenuto dall’Agenzia americana per la protezione ambientale (EPA) la certificazione per quanto riguarda i consumi equivalenti. Il risultato dei test ha fornito per la Volt un livello paragonabile a 3,92 litri per 100 km di benzina. Se si considera la sola propulsione elettrica, allora l’auto è in grado di consumare l’equivalente di 2.53 litri per 100 km, mentre una volta che la carica delle batterie si esaurisce i consumi salgono a 6,36 l/100 km. Tutte le stime sono fatte considerando 33,7 kWh di corrente equivalenti a 1 gallone (3,78 litri).

    L’autonomia 100% elettrica della Chevrolet Volt è di 56,3 km, mentre utilizzando il suo motore a benzina da 1.4 litri può percorrere fino a 610 km. Dando alle auto elettriche e ibride una scala di consumi equivalente a quella delle auto a benzina, l’EPA intende aiutare i potenziali clienti a capire quanto i propulsori alternativi permettano loro effettivamente di risparmiare, ferma restando la riduzione delle emissioni di CO2.

    I risultati citati fanno della Chevrolet Volt l’auto più efficiente della sua classe negli Stati Uniti. Sul ciclo europeo in queste condizioni sarebbe teoricamente in grado di offrire risultati ancora migliori, stimati in 1,61 litri per 100 km. Questo dato sembra però piuttosto improbabile all’atto pratico.

    La Volt è una vettura chiave nelle strategie future di General Motors.

    Per fare un paragone con una delle principali concorrenti della Volt, la berlina 100% elettrica Nissan Leaf ha ottenuto valori EPA di 2,37 litri per 100 km con un’autonomia di 117 km. Il suo motore elettrico è leggermente più efficiente, ma non c’è paragone con la Volt per quanto riguarda l’autonomia.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveChevroletChevrolet VoltConsumi auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI