Chevrolet Volt contro Opel Ampera sul mercato europeo

Chevrolet Volt contro Opel Ampera sul mercato europeo

Con una mossa a sorpresa General motors ha annunciato che introdurrà in Europa la Chevrolet Volt in parallelo alla Opel Ampera

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Chevrolet, Chevrolet Volt, Mercato Auto, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    chevrolet volt europea

    La Chevrolet Volt arriverà in Europa al prezzo base di 41.950 Euro. I più attenti di voi si staranno chiedendo come sia possibile, dato che la versione europea dell’auto elettrica ad autonomia estesa avrebbe dovuto essere la Opel Ampera. Era quello che credevano anche alla Opel, ma a quanto pare la casa madre General Motors ha deciso di entrare sul mercato europeo direttamente con la vettura originale. L’annuncio è stato dato nel corso del Salone di Ginevra 2011 dal presidente di Chevrolet Europe, Wayne Brannon, proprio mentre avveniva la presentazione della Ampera.

    «Riteniamo che la Chevrolet Volt sia la miglior soluzione oggi esistente per una guida elettrica senza preoccupazioni – ha affermato Brannon – Il prezzo per il mercato europeo si basa sul valore della Volt americana corretto con i costi di trasporto, le tasse di importazione, i tassi di cambio e i costi di omologazione».

    Opel Ampera ev
    Il mercato scelto per il debutto della Volt in Europa è proprio quello tedesco.

    Un atto di cannibalismo vero e proprio nei confronti della povera Opel, che stava già iniziando a contare i proventi che le sarebbero potuti derivare dalle vendite della Opel Ampera. L’auto avrà la stessa garanzia di 8 anni o 160.000 km disponibile per i clienti americani.

    Ora la curiosità è vedere come reagirà il governo tedesco a questa mossa, viste anche le polemiche che c’erano state l’anno scorso nel momento in cui GM decise di mantenere il controllo di Opel. Sinceramente, come altri colleghi, stentiamo a capire il senso di questa mossa: la Volt e l’Ampera sono di fatto la stessa auto e non ci è chiaro il motivo per cui l’azienda americana abbia fatto questa scelta.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheChevroletChevrolet VoltMercato AutoOpel Ampera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI