Motor Show Bologna 2016

Chevrolet Volt in vendita dal mese di Ottobre

Chevrolet Volt in vendita dal mese di Ottobre

Il prototipo della Chevrolet a motore ibrido sarà commercializzato negli USA nel Texas e nella città di New York

da in Auto 2010, Auto Elettriche, Auto Ibride, Chevrolet, Chevrolet Volt
Ultimo aggiornamento:

    volt

    La Chevrolet Volt sarà commercializzata negli USA a partire dal mese di Ottobre di quest’anno. Dopo essere stata presentata al Salone di Pechino, la vettura ibrida della casa americana aveva destato apprezzamenti unanimi, vista la necessità di creare dei prototipi che utilizzassero dei motori ibridi oppure elettrici. Pechino è stata una vera e propria svolta e, da quel momento, tante case automobilistiche mondiali si sono gettate a capofitto nella sperimentazione della nuova frontiera: l’auto elettrica.

    Costituendo delle joint-venture con le case produttrici di batterie, le marche di tutto il mondo, anche le più lussuose ed esclusive, stanno sondando il terreno dell’auto elettrica o, quantomeno, ibrida, alimentata cioè da due motori, uno elettrico ed uno tradizionale. Adesso, negli Stati Uniti, la General Motors ha deciso di commercializzare il prototipo Volt col marchio Chevrolet, dopo averlo messo a punto con ogni tipo di prova.

    volt
    Per questo, la Chevrolet Volt sarà disponibile nelle concessionarie di Austin, in Texas, e nella relativa area metropolitana, ma non solo.

    Anche una città come New York, gigantesca metropoli nordamericana, avrà la sua auto ibrida per testare con mano se una vettura come questa è davvero utile alla mobilità urbana americana. La stessa commercializzazione in due aree talmente diverse tra di loro, come queste, rappresenta un altro test per avere delle risposte dalla vettura, in condizioni climatiche completamente differenti.

    volt
    Le vendite dell’ibrida EREV proseguiranno, in seguito, nel New Jersey e nel Connecticut, mentre la disponibilità per i restanti 46 Stati dell’Unione sarà completa entro i prossimi 12-28 mesi. L’ad della General Motors, Whitacre, ha voluto sottolineare come la Chevrolet Volt sarà prodotta in 10.000 esemplari, nel corso del 2011, e 30.000 nel 2012, senza tuttavia comunicare né le stime di vendita né i prezzi. L’ad ha dichiarato anche che la berlina non produrrà nessun utile.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto ElettricheAuto IbrideChevroletChevrolet Volt

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI