Chevrolet Volt MPV5: prototipo di crossover elettrico

Chevrolet Volt MPV5: prototipo di crossover elettrico

Al Salone di Pechino Chevrolet ha presentato la versione crossover della Volt: si chiama Chevrolet Volt MPV5 e percorre 51 km con il solo motore elettrico, estesi a 482 km con l'aggiunto di un piccolo motore a benzina

da in Auto Elettriche, Chevrolet, Chevrolet Volt, Concept Car, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Volt MPV5

    Il Salone di Pechino 2010 è stato anche l’occasione per vedere presentata la versione crossover dell’auto elettrica Chevrolet Volt. La casa costruttrice ha infatti svelato il prototipo Chevrolet Volt MPV5. Questa monovolume ha abbastanza spazio all’interno per ospitare comodamente cinque persone ed un capiente bagagliaio. Grazie alla tecnologia Voltec, già utilizzata sulla normale Volt, anche la MPV5 si configura come vettura elettrica ad autonomia estesa. Il motore a batterie può essere infatti ricaricato in marcia tramite l’uso di un apposito propulsore a benzina.

    L’autonomia dell’auto quando si sceglie di utilizzare esclusivamente l’alimentazione elettrica è di 51 km. Integrando l’energia fornita dal motore termico 1.4 a quattro cilindri la distanza percorribile con la Volt MPV5 sale fino a 482 km, con una velocità massima di 160 km/h.

    Un ottimo risultato per un’auto che punta più al rispetto dell’ambiente e al risparmio che alle prestazioni.

    Chevrolet Volt MPV5
    Esteticamente la versione crossover della Volt ricorda la sorella minore, soprattutto nel design del frontale e nelle trovate aerodinamiche. Gli interni sono ben curati, con l’utilizzo sedili in pelle bicolore. La capacità di carico è di 864 litri utilizzando tutti i posti, mentre reclinando i sedili posteriori è possibile raddoppiarla raggiungendo i 1764 litri.

    «Questa concept car – ha spiegato Doug Parks, responsabile progettazione veicoli elettrici del Gruppo General Motors – mostra la flessibilità della piattaforma Voltec, destinata a differenti vetture per carrozzeria e segmento di appartenenza».

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheChevroletChevrolet VoltConcept CarSalone di Pechino 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI