Chevrolet Volt: prime consegne negli USA

Chevrolet Volt: prime consegne negli USA

Le prime Chevrolet Volt arriveranno ai clienti americani in questi giorni, a poche ore di distanza dalle prime consegne della concorrente Nissan Leaf

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Chevrolet, Chevrolet Volt, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Volt consegne

    La corsa all’auto elettrica è iniziata. Dopo le prime consegne della Nissan Leaf avvenute nel week-end, anche le Chevrolet Volt è pronta a raggiungere i propri clienti. La vettura elettrica ad autonomia estesa è stata già consegnata ad alcune concessionarie del marchio sul territorio americano, così che i primi clienti possano ritirarle già in questi giorni. Le auto faranno così la loro apparizione in California, Texas, Washington D.C. e New York. Sono 160 le Volt che verranno consegnate nelle prossime ore, tutte prodotte dagli stabilimenti Chevrolet di Detroit-Hamtramck.

    «Questo è un giorno storico per il nostro brand – ha affermato il direttore marketing del prodotto Chevrolet Volt, Tony DiSalle – Abbiamo ridisegnato il concetto di trasporto automobilistico con la Volt.

    Presto i primi clienti saranno in grado di iniziare a sperimentare una guida priva di viaggi alle stazioni di servizio, con la libertà di viaggiare anche per molti chilometri quando necessario».

    Grazie ad un piccolo motore diesel che ha la funzione di ricaricare le batterie, la Chevrolet Volt è in grado di percorrere fino a 550 km. L’autonomia in modalità solo elettrica è invece di circa 80 km. La Volt sarà venduta con prezzi a partire da 41.000 dollari, senza considerare incentivi e sgravi fiscali. Il noleggio parte da 350 dollari al mese per 36 mesi.

    I primi 4.400 acquirenti avranno anche una stazione di ricarica dedicata a 240V. Insieme all’auto, General Motors garantisce l’assistenza telefonica o via internet 24 ore su 24. Dato l’interesse generato dalla vettura la casa costruttrice ha fatto sapere che servirà aumentare la produzione.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheChevroletChevrolet VoltNissan Leaf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI