Chevrolet Volt: ricarica a energia solare

Chevrolet Volt: ricarica a energia solare

La Chevrolet Volt potrà usufruire delle nuove infrastrutture di ricarica di Envision Solar

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Chevrolet, Chevrolet Volt
Ultimo aggiornamento:

    chevrolet volt pannelli solari

    L’auto elettrica Chevrolet Volt avrà presto la sua rete di energia con pannelli solari per ricaricare le batterie. L’annuncio è arrivato direttamente da General Motors, che ha affermato di aver scelto Envision Solar per l’installazione degli impianti fotovoltaici EnvisionTrak. La copertura di questi speciali parcheggi equipaggiati con una centrale di ricarica per i veicoli CleanCharge è in grado di seguire il sole nell’arco della giornata, un’innovazione che garantisce un’efficienza del 20-25% superiore rispetto ai tradizionali impianti a energia solare.

    Tom Stephens, vice presidente Global Product Operations di General Motors, ha dichiarato: «GM è intensamente impegnata nel ridurre le emissioni di CO2 e la dipendenza dal petrolio.

    Abbiamo scelto Envision Solar perché la sua infrastruttura di ricarica pulita ci permette di massimizzare i benefici ambientali dei nostri veicoli elettrici».

    L’auto elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt arriverà negli showroom a partire da novembre 2010, inizialmente negli stati americani di California, Michigan, Washington DC, Texas e New York; a metà del 2011 la Volt verrà venduta anche in New Jersey e in Connecticut.

    «Siamo onorati di essere stati scelti da General Motors – ha affermato Bob Noble, amministratore delegato di Envision Solar – per queste installazioni strategiche che permetteranno alle Chevrolet Volt di utilizzare l’energia pulita del sole e di ricaricare le proprie batterie senza utilizzare energia prodotta attraverso l’uso di carburanti fossili».

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveChevroletChevrolet Volt
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI