NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chevrolet Volt: serve aumentare la produzione

Chevrolet Volt: serve aumentare la produzione

I ritmi di produzione dell'auto elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt dovranno essere incrementati di molto per far fronto alle richieste

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Chevrolet, Chevrolet Volt, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Volt presentazione

    La produzione dell’auto elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt è appena iniziata e deve già essere aumentata. Sarebbero infatti già 240.000 i potenziali clienti che avrebbero manifestato interesse nell’acquisto di una di queste vetture, generando un problema non da poco per la General Motors. La casa costruttrice è attualmente in grado di consegnare soltanto 10.000 Volt nel 2011. E’ dunque necessario incrementare, e di molto, i ritmi di produzione del modello per tenere testa alla crescente richiesta da parte degli automobilisti americani.

    Secondo Mark Reuss, presidente di GM North America, i limiti attuali sono dovuti non tanto alle linee di assemblaggio degl stabilimenti di Detroit-Hamtramck, quanto alla lentezza nella consegna delle batterie da parte del fornitore.

    I piani di General Motors per la Chevrolet Volt sono estremamente ambiziosi.

    Entro la fine dell’anno prossimo la vettura dovrebbe essere lanciata anche in Europa, sotto forma di Opel Ampera. Ne è anche prevista una versione flexi-fuel (15% benzina, 85% etanolo) che dovrebbe essere pronta nel 2012 offrendo consumi particolarmente ridotti.

    I modelli di Chevrolet Volt dal numero due in poi (il primo sarà venduto in un’asta per beneficenza) saranno nelle concessionarie americane al prezzo base di 41.000 dollari. Nel corso dei prossimi 12 mesi gli showroom Chevrolet sul territorio potranno mostrare un numero limitato di modelli come vetture da esposizione.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveChevroletChevrolet VoltOpel Ampera
    PIÙ POPOLARI