Chevrolet Volt World Green Car of the Year 2011

La Chevrolet Volt è stata eletta auto ecologica mondiale del 2011 durante il Salone di New York 2011

da , il

    Chevrolet Volt World Green Car of the Year 2011

    La Chevrolet Volt è stata eletta auto ecologica mondiale del 2011 nel corso del Salone di New York 2011. Un riconoscimento che arriva dopo altri che lo hanno preceduto e che premia gli sforzi fatti da Chevrolet per costruire un veicolo che ha l’ambizioso obiettivo di voler rivoluzionare i trasporti nel mondo. La Chevrolet Volt è stata scelta tra dodici auto nuove provenienti da tutto il mondo, poi ridotte a dieci e infine a tre che erano: la Chevrolet Volt, la BMW 320d Efficient Dynamics Edition e la Nissan Leaf. Per partecipare al premio di World Car, le vetture devono essere in vendita in almeno due continenti nel periodo compreso tra 1 gennaio 2010 e 30 maggio 2011.

    La Chevrolet Volt potrà partecipare alla categoria World Car per il 2012, in quanto sarà presente sui mercati europei e asiatici nel corso dell’anno. Il World Green Car Award è l’ultimo di una serie di riconoscimenti assegnati alla Volt, tra cui: Auto dell’Anno 2011 per Motor Trend, Auto Verde dell’Anno 2011 per Green Car Journal, Car and Driver 10Best for 2011, 10 migliori motori 2011 per Ward’s AutoWorld, Automobile dell’anno 2011 per AUTOMOBILE Magazine, Tecnologia rivoluzionaria 2010 per Popular Mechanics.

    I clienti europei troveranno la Volt presso i concessionari Chevrolet a partire dal mese di novembre 2011. Rick Scheidt, vice presidente marketing di Chevrolet si è detto molto soddisfatto per aver ricevuto questo riconoscimento e ha dichiarato che “L’assegnazione alla Volt del premio World Green Car dimostra la validità delle tecnologie offerte da Chevrolet in tutto il mondo per ridurre i consumi di carburante“. La Volt è sempre più lanciata ormai verso la mobilità del futuro.