NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chrysler: 1.000.000 di veicoli prodotti a Belvidere

Chrysler: 1.000.000 di veicoli prodotti a Belvidere

Lo stabilimento di Belvidere, Illonois, di Chrysler, ha festeggiato il traguardo dei 1

da in Jeep Patriot, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Chrysler Belvidere

    Chrysler festeggia il milione di veicoli prodotti presso lo stabilimento di Belvidere in Illinois. Il grosso impianto, in attività dal 1965, produce oggi tre modelli per il mercato statunitense: la Dodge Caliber, la Jeep Compass e la Jeep Patriot. Proprio quest’ultima, color natural green, cilindrata 2.400 cc, cambio manuale a cinque marce e allestimento premium, è stata l’esemplare numero 1.000.000. In un anno, il modello off-road viene prodotto 16.500 volte, il 21% in più rispetto all’anno precedente.

    Mentre dall’inizio dell’attività, l’impianto di Belvidere ha sfornato 550.000 Jeep Patriot, introdotte nel ciclo produttivo dal 2006 insieme agli altri due modelli.

    “La fabbrica di Belvidere – ha dichiarato per l’occasione Kurt Kavajecz, Manager della casa – ha prodotto alcuni tra i modelli Chrysler Group più popolari degli ultimi 45 anni e Jeep Patriot è l’ultimo modello di questo elenco”. “Siamo lieti di poter contribuire al raggiungimento di questo significativo traguardo. Il successo di Jeep Patriot, Jeep Compass e Dodge Caliber sono la prova della dedizione della nostra forza lavoro e dell’impegno mostrato nella produzione di prodotti di elevata qualità.”

    Una curiosità: la prima vettura prodotta a Belvidere, dal 1965 al 1977, fu la Dodge Monaco (commercializzata fino all’82). L’aggressiva berlinona americana era niente meno che l’auto dei Blues Brothers nella celebre pellicola cinematografica, la Bluesmobile nella sua versione del 1974.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Jeep PatriotMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI