Chrysler 300C ibrida, annunciata al Salone di Detroit 2011

Chrysler 300C ibrida, annunciata al Salone di Detroit 2011

Chrysler lancerà entro il 2013 una versione ibrida della Chrysler 300C

da in Auto Ibride, Berline, Chevrolet, Chrysler, Chrysler 300, Salone di Detroit 2016, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    chrysler 300c ibrida

    Chrysler ha deciso di lanciare la versione ibrida dell’ammiraglia Chrysler 300C entro il 2013. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne durante il Salone di Detroit 2011. Sarà una variante ibrida della 300 con cambio automatico a otto velocità. Dichiarazione che ha confermato, qualora ce ne fosse stato bisogno, gli obiettivi della casa automobilistica americana, sempre più impegnata nel rispetto dell’ambiente e nella produzione di vetture ibride o auto elettriche, nonostante sia considerata da più parti il marchio meno ecologico negli Stati Uniti.

    Sotto il cofano dovrebbe esserci un inedito sistema ibrido composto da un propulsore termico e uno a benzina, insieme al nuovo cambio automatico, come detto a 8 marce, realizzato dall’azienda tedesca ZF. Questo dunque sia per le norme anti inquinamento sempre più restrittive, sia per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Così la casa automobilistica statunitense ha deciso di darsi da fare procedendo con la progettazione di una variante ibrida della nuova berlina 300C, che come sarà importata in Europa con il marchio Lancia.

    Come sostenuto da più parti nelle scorse settimane, lo schema ibrido della 300C verrà adattato anche sulla futura ammiraglia Lancia, rendendola così la prima vettura ibrida distribuita dalla casa automobilistica italiana.

    Se la nuova 300C Hybrid dovesse ottenere consensi è anche probabile che la tecnologia ibrida possa estendersi sulle altre vetture del Gruppo italo-americano come la Chrysler 200 o Lancia Flavia. Un passo decisivo, da compiere per Chrysler, che potrebbe portare notevoli vantaggi e nuove importanti entrate.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideBerlineChevroletChryslerChrysler 300Salone di Detroit 2016Sergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI