Chrysler batte Ford nel segmento Suv

Chrysler batte Ford nel segmento Suv

In Canada il Gruppo Chrysler ha fatto registrare ottimi risultati nel settore dei Suv, superando la storica rivale Ford

da in Chrysler, Fiat, Ford, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    chrysler ford suv

    Il Gruppo Chrysler continua a ottenere buoni risultati sul mercato auto in tutto il mondo. Dal Canada arriva un’altra conferma di questo trend che è ultimamente molto positivo. In questa nazione la casa automobilistica di Detroit ha fatto registrare ottimi risultati nel settore dei Suv, superando la storica rivale Ford. Da tenere in considerazione anche il fatto che in Canada l’economia è in crescita e questo vuol dire che c’è una minore disoccupazione su quel territorio e quindi di conseguenza una maggiore possibilità di spesa e di investimento.

    Per questo motivo sono molto richieste le auto, soprattutto i pick-up, che sono sempre parecchio apprezzati sul mercati del Nord America e molto richiesti in questi mesi a causa dell’aumento dei prezzi dei carburanti. Un altro fattore molto importante che ha spinto la popolazione canadese a scegliere i truck compatti, che possono vantare tra le loro qualità dei consumi minori rispetto alle altre tipologie di vetture.

    In tutta questa situazione Chrysler è riuscita a superare Ford nelle vendite della prima metà del 2011, grazie anche alla Dodge Journey, che da noi sarebbe la Fiat Freemont, che ha superato le richieste ottenute da Ford con la sua Escape e da General Motors con la Chevrolet Equinox.


    Le vendite positive nel settore dei Suv medi hanno portato Chrysler ad ottenere il 15 % del mercato automobilistico mondiale in Canada, piazzandosi alle spalle di General Motors, secondo a quota 15,5 %, e a Ford, primo con il 17,4 % delle immatricolazioni totali. A questo punto però sembra anche possibile che ci possa essere un miglioramento di questi numeri.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChryslerFiatFordFuoristrada e SUVMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI