Chrysler: così ti scarico la Nissan!

Chrysler: così ti scarico la Nissan!

Se potessimo parlare col linguaggio dei comportamenti umani, l’atteggiamento di Chrysler sarebbe in qualche modo deprecabile, ma dovendo limitarci al freddo linguaggio dettato dagli interessi aziendali è comprendibile persino la condotta della Casa americana che ha così scaricato il marchio giapponese

da in Chrysler, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    Hornet chrysler dodge

    Opportunista la Chrysler che ha così scaricato la Nissan perché, a questo punto, non avrebbe più bisogno di “ lei “!

    Se potessimo parlare col linguaggio dei comportamenti umani, l’atteggiamento di Chrysler sarebbe in qualche modo deprecabile, ma dovendo limitarci al freddo linguaggio dettato dagli interessi aziendali è comprendibile persino la condotta della Casa americana che ha così scaricato il marchio giapponese.

    Tutto partì prima dell’accordo Fiat-Chrysler, quando la Casa americana, a corto di vetture di piccola media cilindrata, chiese a Nissan di fornire proprio quel tipo di auto che in America non era possibile realizzare. Oggi, a tre mesi dall’accordo italo-americano, non ha più senso proseguire oltre nella tentata joint-venture.

    Ma cosa avrebbe previsto tale intesa fra il marchio d’oltreoceano e quello del Sol Levante? Una berlina compatta realizzata da Nissan, come può essere la Versa, ad esempio, tale vettura sarebbe stata lanciata nel mercato sudamericano monopolizzato da Ford, General Motors ed in parte anche da Fiat. Di fatto si trattava di estendere la vettura dal Nord America, dove la Versa esiste da oltre tre anni nel sud della nazione.

    La seconda parte dell’accordo prevedeva che Nissan si occupasse di estendere la presenza del modello Chrysler Dodge Hornet in mezzo mondo. Ultimo punto dell’accordo, la realizzazione da parte di Chrysler di un pick up marchiato Nissan.

    Tutti propositi mai realizzati o realizzati solo in parte, da quando Sergio Marchionne s’è messo in testa di rendere grande la Chrysler sotto la guida di Fiat.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChryslerMercato AutoMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI