Chrysler Crossfire, potendoselo permettere…. c’è da scegliere

Chrysler Crossfire, potendoselo permettere…. c’è da scegliere

Diverse versioni a prezzi sensibilmente diversi

da in Auto nuove, Cabrio e spider, Chrysler, Chrysler Crossfire
Ultimo aggiornamento:

    Grande, sontuosa quasi, accattivante, potente, questa importante sportiva della Chrysler.

    Parliamo della Chrysler Crossfire presentata al Salone dell’auto di Detroit nel ‘2002 e ora oggetto di un limitato, quanto efficace, restyling. Parliamo di una vettura che coniuga la sapienza e la meticolosità tedesca trasferita al propulsore Mercedes dal quale sono stati ripresi molti elementi, dall’originalità della produzione americana. Bello il design, nuovo, moderno, aggressivo che conta sugli spoiler abbastanza in vista e su una coda che spiove leggermente e culmina con due grossi scarichi cromati posti in posizione mediana posteriore.

    Interni curatissimi, pelle e alluminio si intersecano dando piacevolissimi effetti da auto di grande lignaggio, con una dotazione di serie che già di per sé prevederebbe quasi tutto, comprendendo, un potente climatizzatore automatico bizona, un adeguato impianto radio/CD/MP3, il cruise control; per avere di più dobbiamo salire di livello, passare dall’allestimento base alla Limited SRT6 che si offre con selleria rigorosamente in pelle, con la vernice metalizzata, compresa nel prezzo e, aggiungendo 1600 euro, con il navigatore satellitare. Peccato non trovare anche i fari allo xeno e i sensori parcheggio, ormai diffusi in tante altre auto della stessa categoria.

    Ottimi i propulsori a 6 cilindri da 3,2 litri da 215 cavalli che nelle diverse soluzioni toccano velocità massime di 240 e 255 orari.
    La trazione è posteriore, le versioni, un 3,2 litri a 24 valvole e un 3,2 litri SRT6 che si presentano in eguali dimensioni, offrono diverse prestazioni, con accelerazioni che vanno, per la prima, in 6,5 secondi, per la seconda in 5 secondi da 0 a 100orari.
    Discreti i consumi, 10 chilometri con un litro di benzina la prima versione, 11 la seconda e per i prezzi una differenza immensa per i due allestimenti, si va dai 34.000 euro, fino a 51.000, al top di gamma.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderChryslerChrysler Crossfire
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI