NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chrysler, maxi finanziamento per Belvidere

Chrysler, maxi finanziamento per Belvidere

La Chrysler promuove un maxi finanziamento per uno dei suoi stabilimenti più importanti, quello di Belvidere, Illinois

da in Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Chrysler finanziamento Belvidere

    Chrysler lancia un finanziamento di 600 milioni di dollari per il suo impianto di Belvidere, Illinois. La decisione giunge dopo lo scorso anno, quando entrò nel capitale sociale la Fiat. Il nuovo pesante finanziamento servirà a produrre i nuovi modelli di auto previsti per il 2012. La stessa casa americana della stella, dallo scorso anno, ha investito almeno 2 miliari di dollari nei suoi impianti nordamericani. Le voci che giungono dalla dirigenza della casa madre dicono che l’impianto di Belvidere diventerà uno dei poli automobilistici più importanti negli USA, grazie anche all’appoggio delle amministrazioni pubbliche locali.

    Negli stabilimenti della città, la Chrysler sta già producendo i tre modelli della Jeep Compass, Jeep Patriot e Dodge Caliber.

    Si dicono soddisfatti anche i sindacati americani che, per bocca della UAW, United Auto Worker, dichiarano che gli operai metalmeccanici rimarranno ancora nel distretto dell’Illinois, consolidando la loro mano d’opera e sperando, anzi, di incrementarla.

    Chrysler finanziamento Belvidere auto
    La soddisfazione, inoltre, è anche italiana, dato che la partecipazione del gruppo industriale torinese del Lingotto recita un ruolo di primaria importanza. Anzi, il momento positivo per un marchio come Chrysler può essere attribuito alla presenza di Fiat all’interno del consiglio di amministrazione della casa d’auto americana. Con Marchionne che indica le linee guida della rinascita di una delle più importanti marche automobilistiche di tutto il mondo.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChevroletChryslerDodgeJeepMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI