Salone di Parigi 2016

Chrysler, nuovo cambio per ridurre i consumi

Chrysler, nuovo cambio per ridurre i consumi

La Chrysler ha deciso che produrra dei nuovi cambi automatici ad otto rapporti per le propria autovetture

da in Chrysler, Meccanica automobilistica, Mondo auto, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    Cambio

    Chrysler Group ha deciso di investire 300 milioni di dollari nell’impianto di produzione di sistemi di trasmissione di Kokomo, per ospitare la produzione di un nuovo cambio automatico ad otto rapporti, in grado di migliorare i consumi. Chrysler ha anche acquisito dei diritti dal gruppo tedesco Zf per poter assemblare il nuovo cambio a otto marce, fin dal 2013. L’accordo prevede l’acquisto delle trasmissioni prodotte da Zf. Stando alle parole del vice presidente della manifattura Chrysler, Scott Garberding, il nuovo cambio a otto marce, che sarà prodotto a Kokomo, trasformerà la futura gamma di prodotti e, allo stesso tempo, assicurerà la sopravvivenza futura degli impianti di Kokomo e della forza lavoro che vi è impiegata.

    Tutto l’aiuto ricevuto da parte di tutti i soci e di tutte le maestranze rappresenta una delle ragioni principali che spinge a continuare a fare investimenti importanti sugli impianti in Indiana.


    Inoltre, lo Stato dell’Indiana col Governatore Daniels, la città di Kokomo ed il suo sindaco i membri del Congresso insieme agli altri membri della delegazione al Congresso per l’Indiana sono riconosciuti partner nell’impegno che Chrysler porta avanti al fine di introdurre sul mercato veicoli tecnologicamente avanzati ed efficienti nei consumi.

    Secondo i progettisti americani, il nuovo cambio a otto velocità, più sofisticato ed efficiente dei tradizionali cambi automatici a cinque e sei marce, consentirà un complessivo miglioramento dei consumi per tutta la gamma Chrysler, Dodge, Jeep e Ram Truck e rappresenta la prova dell’impegno di Chrysler per la diminuzione dei consumi. Ci sarà anche Fiat dietro questo impegno?

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChryslerMeccanica automobilisticaMondo autoMotori auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI