Chrysler Pacifica elettrica, è lei la sorpresa di FCA al CES di Las Vegas

FCA presenterà un nuovo modello tecnologico in occasione del CES di Las Vegas, le indiscrezione parlano di una Chrysler Pacifica elettrica o di una vettura a guida autonoma sviluppata con Google.

da , il

    Dal 5 al 8 gennaio del 2017 ci sarà a Las Vegas il CES, Consumer Electronic Show, durante il quale il gruppo FCA potrebbe avere una sorpresa in serbo da esibire di fronte al pubblico americano. Nonostante il Salone di Detroit sia stato esauriente a livello di modelli presentati, ciò nonostante il Gruppo italo-americano potrebbe far esordire proprio durante questa particolare rassegna un nuovo modello, firmato Chrysler. I rumors che si spendono in questi giorni parlando di una Chrysler Pacifica elettrica, una vettura innovativa il cui particolare palcoscenico di presentazione non poteva altro che essere quello di una rassegna che guarda al futuro.

    E se la novità fosse un’altra?

    Altre fonti parlando invece di un’altra grande attesa, cioè un veicolo a guida autonoma sviluppato in collaborazione con Google, in base ad un accordo tra i due colossi. Questo chiaramente escluderebbe la presenza della Chrysler Pacifica elettrica. La mostra tecnologica farebbe presupporre che sul piatto ci sia proprio una vettura pronta a stupire per l’innovazione e per il suo comparto di sviluppo dei sistemi di sicurezza e di guida. Attualmente però non ci sono state conferme da nessuna parte e tutto rimane avvolto nel riserbo più completo. C’è da aspettarsi che il modello targato FCA sia ad alimentazione ad impatto zero e guida autonoma, ma poiché tutto rimane nel mistero la stessa Chrysler Pacifica potrebbe rappresentare questa soluzione, per realizzare un colpo di scena di assoluto livello. Basterà pazientare ancora alcuni giorni prima di sapere la verità, sicuramente il mondo dell’auto si sta mobilitando a grandi passi verso le soluzione di alimentazione e mobilità alternativa, così anche FCA non può rimanere indietro rispetto alla concorrenza.