Chrysler: Sergio Marchionne è il nuovo presidente

Chrysler: Sergio Marchionne è il nuovo presidente

Sergio Marchionne è stato eletto nuovo presidente di Chrysler

da in Chrysler, Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    sergio marchionne presidente chrysler

    Sergio Marchionne è stato nominato nuovo presidente di Chrysler. L’azienda americana, dopo l’acquisizione da parte della Fiat, parla ancora più italiano grazie a questo nuovo incarico. Marchionne, dopo essere già stato amministratore delegato Chrysler, diventa la figura di riferimento del marchio. La Chrysler potrà contare sulle capacità e sulla figura del manager italiano in modo totale, con l’obiettivo di raggiungere, con questo nuovo assetto, quelli che sono i target economico finanziari che il gruppo ha stabilito per i prossimi quattro anni.

    Marchionne va a sostituire nella sua nuova carica Robert Kidder, che è rimasto alla presidenza per due anni. Inoltre sono stati nominati indipendenti Leo W. Houle e John B. Lanaway, che andranno a prendere il posto che fino a questo momento era stato di George F.J. Gosbee e Scott M. Stuart.

    Secondo Marchionne, questo nuovo assetto sarà fondamentale per permettere all’intero gruppo di continuare il processo di risanamento che è stato avviato qualche tempo fa e che gli consentirà di raggiungere senza difficoltà gli obiettivi finanziari del gruppo per quanto riguarda il periodo compreso tra il 2011 e il 2014.

    Marchionne ha anche aggiunto che il rimborso dei prestiti del Governo con sei anni d’anticipo rispetto a quanto era stato preventivato e il rifinanziamento del debito, una misura che consentirà un risparmio di centinaia di milioni di dollari all’anno, danno la convinzione di essere sulla strada giusta per risanare la Chrysler e riportarla, insieme all’alleanza col Gruppo Fiat, ai primi posti nel panorama automobilistico mondiale.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChryslerFiatMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI