Cinturato P1, pneumatico ecologico hi-tech

Cinturato P1, pneumatico ecologico hi-tech

Pirelli Citurato P1 è il nome del nuovo pneumatico ecologico prodotto da Pirelli

da in Accessori auto, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    pirelli cinturato p1

    Il Pirelli Cinturato P1 è il nuovo pneumatico ecologico presentato dall’azienda italiana. Dedicata alle auto piccole e medie, la nuova gomma è in grado di garantire riduzione dei consumi, prestazioni ottimali su ogni superficie e rispetto per l’ambiente. In Europa sarà disponibile nelle dimensioni da 14” a 16” ed è stato già scelto da marchi importanti come BMW. Con questo pneumatico si allarga la gamma di gomme amiche dell’ambiente di Pirelli, già formata da P4, P6 e P7 per auto piccole e medie. Il Cinturato P1 è stato sviluppato nei centri di ricerca e sviluppo del brand a Milano.

    La tecnologia alla base di questa gomma che permette di migliorare l’efficienza dell’auto è la stessa degli pneumatici Ultra High Performance.

    Si tratta di una fusione tra l’esperienza di Pirelli nel segmento green, grazie alla strategia Green Performance, e gli sviluppi tecnologici dedicati alla ricerca delle migliori prestazioni possibili.

    Cinturato P1 è già pronto per rispettare le nuove normative europee che entreranno in vigore nel 2012. Avendo un peso ridotto del 15%, oltre a soluzioni tecnologiche all’avanguardia, l’ultimo nato in questa famiglia di pneumatici presenta una riduzione della resistenza al rotolamente fino al 25%. Inoltre, non solo è più economico ed ecologico, ma è anche meno rumoroso della media.

    La strategia Green Performance di Pirelli sta avendo un ottimo successo commerciale, dato che ben il 36% delle vendite di pneumatici dell’azienda nel 2010 ha riguardato prodotti ecologici. La linea Cinturato rappresenta il 27% di tutte le vendite del brand a livello mondiale.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoPneumatici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI