Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Cisitalia 202 E: concept car dello IED al Salone di Ginevra 2012

Cisitalia 202 E: concept car dello IED al Salone di Ginevra 2012

La Cisitalia 202 E è la concept car che reinterpreta la Cisitalia 202, icona del design italiano alla fine degli anni '40

da in Auto nuove, Concept Car, Coupè, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    cisitalie 202 e lato

    La Cisitalia 202 E è la concept car che reinterpreta la Cisitalia 202 che è stata un’icona del design italiano alla fine degli anni ’40. Questo particolare prototipo sarà presentato ufficialmente in anteprima mondiale il 6 marzo durante il Salone di Ginevra 2012. Questa è il risultato del progetto di tesi del Master of Arts in Transportation Design – work experience, un percorso di studi che è durato 2 anni ed è stato organizzato dallo IED di Torino. La vettura è stata disegnata da Chen Chin-Hsuan di Taiwan, il cui progetto è stato ritenuto il migliore tra tutti quelli che sono stati proposti dagli undici studenti del corso che si sono comportati come se fosse una vera situazione lavorativa.

    Dopo essere stati realizzati come modelli in scala 1:4, i prototipi sono stati selezionati per trovare quello corrispondesse maggiormente alle linee guida che erano state indicate dall’azienda. La Cisitalia 202 E è una coupé sportiva a trazione posteriore con un motore V8 compatto, che si trova nella parte anteriore, che è in grado di emanare una potenza di circa 450 cv e che tramite il baricentro basso e alle ruote da 19 pollici, è in grado di offrire una guida molto sportiva.

    cisitalie 202 e retro

    Le linee del frontale e del posteriore ricordano quelle della 202 e con i proiettori e i fanali ricostruiscono l’effetto dato dalla griglia e dal coperchio della ruota di scorta.

    Una vettura leggermente più grande e potente dalla precedente, che montava un motore 4 cilindri 1089 cc da 55 cv e che grazie al suo peso di 780 Kg riusciva ad avere prestazioni di tutto rispetto per quei tempi, raggiungendo i 165 Km all’ora.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCoupèSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI