Citroen 2CV: più di 6.000 auto per il raduno

Citroen 2CV: più di 6.000 auto per il raduno

Il raduno 2011 degli Amici della 2CV si annuncia un evento da record, con oltre 6

da in Auto d'epoca, Citroen, Citroen 2CV, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Citroen 2CV frontale

    Sono già più di 5.300 le preiscrizioni al raduno mondiale della Citroen 2CV, un numero che annuncia una partecipazione da record per la 19sima edizione di questo evento. Il raduno mondiale degli Amici della 2CV si terrà dal 26 al 31 luglio 2011 nei presi di Sabris, in Francia. La stessa casa costruttrice sarà presente all’evento con quattro prototipi precedenti alla guerra dell’auto storica ormai diventata un vero e proprio mito su quattro ruote. Citroen presenterà anche la nuova concept car Citroen REVOLTe, auto compatta lussuosa e tecnologica ispirata alla Citroen 2CV.

    «La Citroen CV è il modello più prodotto nella storia della marca – spiega Citroen in una nota – Il lancio, previsto per il 1939, fu rimandato a causa della guerra. Tutti i veicoli costruiti vennero distrutti, ad eccezione di 4 esemplari tenuti nascosti per tutta la durata delle ostilità, e di un altro modello conservato dalla Società Michelin. L’auto venne finalmente esposta al Salone di Parigi del 1948. Il successo fu eccezionale, con 5.114.969 unità prodotte tra il 1948 e il 1990».

    citroen revolte frontale
    Il raduno mondiale degli Amici della 2CV si tiene ogni 2 anni.

    L’evento di quest’anno è stato definito “event of the year” dall’Amicale Citroen Internationale. E’ la prima volta che la manifestazione si svolge in Francia dal 1989.

    Nell’ambito della kermesse dedicata alla Citroen 2CV si svolgeranno attività ed esposizioni tra cui lo stand di Citroen con la REVOLTe e la show car Citroen DS3 WRC; il museo della 2CV con i 4 prototipi risparmiati dalla guerra; un campionato di smontaggio-rimontaggio della vettura; una borsa scambio di pezzi di ricambio; simulatori di guida; sessioni di training per l’uso della 2CV.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaCitroenCitroen 2CVCuriosità Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI