Citroen, a Francoforte la 2CV del nuovo millennio?

mistero e curiosità attorno alle immagini circa una fantomatica riedizione della Citroen 2CV

da , il

    Citroen, a Francoforte la 2CV del nuovo millennio?

    Da qualche giorno gira in rete un teaser, una immagine misteriosa che mostra giusto il profilo di un’automobile che sembra ricondursi alla francese Citroen e addirittura che si tratti della versione moderna della mitica 2CV.

    L’immagine è stata diffusa usando la pagina di Facebook dedicata alla casa francese, da li ha praticamente fatto il giro del mondo passando per i vari magazine di settore innescando una valanga di supposizioni.

    Effettivamente le forme ricordano le linee a tutto tondo della storica Due Cavalli, ma una delle ipotesi più accreditate è quella che vede nell’auto del teaser la realizzazione pre-serie del prototipo C-Cactus proposto da Citroen un paio d’anni fa; la C-Cactus al pari della 2CV è un mezzo anticonformista, che non somiglia neppure lontanamente a nessuna automobile attualmente in commercio.

    Un’altra ipotesi che potremmo considerare è che la misteriosa foto ritragga una possibile prossima generazione della Citroen C2, magari il modello della famiglia DS sulla quale la casa francese punta per un rilancio alla grande del proprio marchio.

    Comunque al momento le speculazioni sul teaser rimangono chiacchiere, visto che tra qualche giorno sapremo effettivamente cosa la casa del doppio Chevron ha in serbo per stupire il pubblico di Francoforte.