Citroen al Motor Show di Bologna 2014: tutte le auto presenti [FOTO]

Citroen al Motor Show di Bologna 2014: tutte le auto presenti [FOTO]

Torna il Motor Show di Bologna! Nell'edizione 2014 presente anche Citroen, andiamo a vedere tutti i modelli

da in Auto 2014, Auto 2015, Auto nuove, Citroen, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Dopo l’annullamento della passata edizione a causa della mancanza di fondi e di case automobilistiche, la GL Events Italia ci riprova e torna con il Motor Show di Bologna.
    All’evento emiliano non manca il marchio del Double Chevron che nel suo stand dà spazio per entrambe le nuove nate di Casa Citroen: stiamo parlando della piccola C1 e della crossover C4 Cactus.
    La prima prova a bissare il successo della precedente generazione (nata nel 2005) offrendo un alto contenuto tecnologico, finiture migliorate e design alla moda. La seconda invece è tutta nuova e si basa sul concetto della leggerezza, caratteristica fondamentale che le consente di consumare meno delle concorrenti.

    LEGGI ANCHE: PROGRAMMA, PREZZI DEI BIGLIETTI E COME ARRIVARE AL MOTOR SHOW

    Citroen C1

    Ruolo importante nello spazio dedicato a Citroen al Motor Show di Bologna 2014 ce l’ha la piccola C1. Tutta nuova, è ancora realizzata assieme alle cugine Peugeot 208 e Toyota Aygo con le quali condivide parti di carrozzeria, meccanica ed interni per contenerne i costi. Le finiture, seppur migliorate rispetto alla generazione precedente, risultano ancora economiche. L’abitacolo offre spazio a sufficienza per quattro adulti mentre il baule è piccolo: la capienza è di soli 196 litri con i sedili posteriori in posizione d’uso.
    Con un prezzo base di 9.950 euro, la nuova C1 è proposta con un 1.0 litri da 69 cavalli ed un 1.2 litri da 82 cavalli, entrambi aspirati e caratterizzati da consumi bassi (rispettivamente 24.4 e 23.3 chilometri con un litro). Alto il livello di tecnologia di bordo grazie al nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici che consente di visualizzare il contenuto del proprio smartphone direttamente sullo schermo, grazie alla tecnologia Mirror Screen.

    Citroen C4 Cactus

    Altrettanta curiosità è suscitata dalla crossover C4 Cactus, decisamente vistosa grazie alle protezioni sulla carrozzeria denominate AirBump: sono dei piccoli cuscinetti d’aria che attutiscono gli urti da parcheggio e proteggono la vernice da graffi e piccole botte.

    Esteticamente il design è originale ed alla moda: alla Citroen vogliono offrire qualcosa di alternativo alle “solite” vetture di modello C e la loro proposta è certamente interessante. Notevole il lavoro svolto dagli ingegneri per ridurre i pesi inutili: lavorando su telaio, carrozzeria ed elettronica di bordo si è riusciti a rimanere sotto i 1000 kg nelle versioni 1.2 VTi ed e-VTi e poco sopra con tutti gli altri motori. I risultati sono notevoli: con la motorizzazione 1.6 BlueHDi a gasolio da 99 cavalli di potenza la Citroen C4 Cactus percorre ben 29.4 chilometri con un litro.
    Prezzi a partire da 14.950 euro, abitacolo pratico ben insonorizzato, ottima tenuta di strada ed originalità a volontà per la nuova crossover d’Oltralpe.

    495

    Le ragazze al Motor Show di Bologna 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto 2015Auto nuoveCitroenMotor Show Bologna 2016Salone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI