Citroen al Salone di Ginevra 2018: nuovo Berlingo in anteprima mondiale

nuovo citroen berlingo ginevra 2018

Saranno i 6 modelli lanciati in Europa in meno di due anni a disegnare gli scenari di Citroen al Salone di Ginevra 2018 in uno stand totalmente rivisitato. Una gamma moderna e già ben affermata a livello europeo che conserva la propria personalità e condivide i nuovi codici stilistici di Citroen. In Europa, il marchio del Double Chevron ha battuto il suo record di vendite degli ultimi 6 anni, con 786.000 auto vendute. Una crescita che Citroen intende proseguire e che poggerà sul rilancio dell’iconico multispazio Citroen Berlingo, giunto alla terza generazione, in anteprima mondiale a Ginevra. Al suo fianco la nuova C4 Cactus berlina fresca e ultra confortevole che inaugura in Europa le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi. A dar man forte l’offensiva SUV con il Nuovo Compact SUV C3 Aircross e sulla best seller del brand francese, Citroën C3, che al Salone di Ginevra 2018 sarà presentata nella serie speciale trendy ed elegante “ELLE”. E poi due serie speciali a corredare uno stand di 1100 m2 con la C4 Picasso Rip Curl e lo SpaceTourer Rip Curl Concept, un inedito van 4X4.

La gamma Citroen al Salone di Ginevra 2018

Citroen Berlingo si rifà dunque il look con una storia di quasi 22 anni alle spalle. Dagli esordi del 1996 l’iconico Multispazio eredita il suo “senso pratico” e tanta semplicità, oltre che alla notevole funzionalità che lo ha contraddistinto, aggiungendo 19 tecnologie di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività. Motorizzazioni di ultima generazione, come il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi, il benzina 1,2 PureTech. Fiore all’occhiello sarà il cambio automatico EAT8. Disponibile in due misure, M e XL da 4,40m e 4,75m, 5 e 7 posti, Nuovo Citroen Berlingo dopo il lancio in anteprima mondiale al Salone di Ginevra verrà commercializzato nel secondo semestre 2018.

Citroen al Salone di Ginevra 2018

Nuova C4 Cactus è invece la nuova offerta di berlina compatta ultra confortevole C4 Cactus propone un cambiamento profondo per tecnologie e motorizzazioni. Tanto confort e personalità originale fanno da cornice ad un ambiente che viene definito accogliente e luminoso quando si è a bordo. Noi di AllaGuida abbiamo avuto modo di testare nuova C4 Cactus e il cosiddetto effetto “tappeto volante”, grazie alle già citate sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi.

Citroen C3 e il nuovo compact SUV C3 Aircross saranno invece i best seller della gamma, dimostrazione del successo di vendite della casa francese. La C3 che vanta già 300mila unità vendute sarà presentata nella serie speciale “C3 ELLE”.

La squadra di veicoli Citroen che sarà presentata al Salone di Ginevra 2018 si completerà infine con due monovolumi moderni in grado di ospitare da 5 a 9 persone. C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer, progettati sulla piattaforma EMP2 e rinominati dall’avvento del nuovo cambio automatico EAT8, mentre con la collaborazione che prosegue tra Citroen e Rip Curl saranno presenti la C4 Picasso Rip Curl e SpaceTourer Rip Curl Concept, un van super moderno con caratteristiche da fuoristrada.

Impostazioni privacy