Citroen Berlingo 2018: la terza generazione con un nuovo look

[galleria id=”20928″]
Citroën presenta il Nuovo Citroen Berlingo 2018, un modello innovativo che si distingue in termini di stile, funzionalità e innovazione. Un design e un comfort più moderno insieme agli elementi caratteristici dell’identità stilistica di Citroën sono gli aspetti che caratterizzano il nuovo veicolo multispazio della casa francese. Modularità e tanto spazio a bordo grazie ai tre sedili posteriori indipendenti ripiegabili a scomparsa e il pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, capace di garantire 2,70 m di carico e 100 l di bagagliaio aggiuntivi.

Un look robusto e compatto per il nuovo Citroen Berlingo 2018, la silhouette presenta un parabrezza portato in avanti e un cofano più alto e corto. Il frontale rimarca l’identità del marchio Citroën con i proiettori su due livelli e la personalizzazione dei fendinebbia con gli angoli arrotondati. Fiancate lavorate con Airbump nella parte bassa delle portiere e una linea di fuga nella parte posteriore del tetto che ne rende la forma più dinamica.

Nuovo Citroën Berlingo: ancora più spazio

Nuovo Citroen Berlingo

Due le misure, M e XL da 4,40 m e 4,75m, disponibile ognuna con 5 e 7 posti. La versione M misura 2 cm in più della precedente generazione, per 4,40 m di lunghezza e 2,78 m di passo. La nuova versione XL è aumentata di 35 cm, 4,75 m di lunghezza e passo di 2,97 m. Il multispazio più versatile di sempre offre la possibilità di accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri, una nuova soluzione ideale per le famiglie e il tempo libero con tanta abitabilità e maggiore spazio a disposizione.

La capacità di carico arriva a 775 l in versione M, 100 l in più rispetto all’attuale generazione in configurazione 5 posti e 1.050 l in versione XL sempre in configurazione 5 posti. Il Nuovo Citroën Berlingo potenzia le sue prestazioni utilizzando la piattaforma EMP2 nella parte anteriore che, oltre a donare alla vettura un nuovo frontale, migliora la manovrabilità ottimizzando il peso e permettendo l’adozione degli ausili alla guida di ultima generazione. Invariata la parte posteriore per permettere un maggior carico utile e per conservare la larghezza tra passaruota.

Due ampie porte laterali scorrevoli e un abitacolo luminoso con una superficie vetrata totale di 6,4 mq composta da un ampio parabrezza, vetri laterali ad azionamento elettrico sulle porte scorrevoli e vetri laterali posteriori. In più il vetro panoramico di grandi dimensioni, associato al tetto multifunzione Modutop di nuova generazione che migliora nettamente la luminosità all’interno del veicolo.

Nuovo Citroën Berlingo: tecnologia e motorizzazioni

Nuovo Citroen Berlingo

Ben 19 tecnologie di aiuto alla guida, come l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent o il Controllo della Stabilità del rimorchio. Dal punto di vista della connettività presente il sistema Citroën Connect Nav e, opzionale, la ricarica wireless per lo Smartphone.

Il Nuovo Citroën Berlingo è equipaggiato con motori di ultima generazione, come il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi, il benzina 1,2 PureTech disponibile con il cambio automatico EAT8. Il Nuovo Citroën Berlingo sarà presentato in anteprima mondiale al salone dell’automobile di Ginevra e commercializzato a partire dal secondo semestre 2018.

Impostazioni privacy