NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C-Zero: 800 ordini per la city car elettrica

Citroen C-Zero: 800 ordini per la city car elettrica

Citroen ha ricevuto già più di 800 ordini per la city car elettrica Citroen C-Zero, e quasi 400 per la Citroen Berlingo First Electric

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Citroen, Citroen Berlingo, Citroen C-Zero
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice francese Citroen ha già ricevuto più di 800 ordini per la city car elettrica Citroen C-Zero, dimostrando una volta di più il crescente interesse da parte del pubblico per questo tipo di propulsione alternativa. Inoltre, l’azienda ha ricevuto anche quasi 400 prenotazioni per la Citroen Berlingo First Electric. L’auto elettrica è dunque diventata una realtà commerciale forte e credibile per il marchio, destinata sia a clienti privati che professionali. Entrambi i mezzi a batterie sono stati presentati al pubblico nel corso del Salone di Parigi 2010.

    La maggior parte delle 800 Citroen C-Zero sono state ordinate da varie società in diverse parti d’Europa. 400 sono state richieste da Raiffeisen Leasing in Austria, 53 da Choose EV in Danimarca e le restanti da vari clienti in Germania, Svizzera, Belgio e Francia. Ci sono stati poi ulteriori 63 ordini da parte di privati in Norvegia.

    Sono attualmente in corso gare d’appalto con enti privati e pubblici di car sharing e noleggio.

    L’ultimo accordo è stato siglato dalla casa costruttrice la scorsa settimana per 250 Citroen C-Zero destinate al noleggio a breve termine. Il contratto per la prima fornitura di queste vetture è stato sottoscritto dai rappresentanti di Citroen, Kone France e Arval.

    Accanto alla C-Zero è esposta anche la Citroen Berlingo First ElectricPowered by Venturi”. Il veicolo presentato presso lo stand Citroen a Parigi è dipinto con i colori delle poste francesi. Saranno circa 250 i postini che utilizzeranno queste auto in Francia a partire da ottobre. Successivamente, anche 140 Berlingo First Electric andranno a Raiffeisen Leasing.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveCitroenCitroen BerlingoCitroen C-Zero
    PIÙ POPOLARI