Citroen C-Zero, auto elettrica francese

Citroen C-Zero, auto elettrica francese

La Citroen C-Zero è la soluzione per la mobilità urbana elettrica studiata dalla casa costruttrice francese nell'ambito della sua politica Creative Technologie

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Citroen, Citroen C-Zero, City car
Ultimo aggiornamento:

    Citroen C-Zero

    La Citroen C-Zero è la risposta della casa costruttrice francese alle nuove necessità di mobilità urbana ad emissioni zero. Basata (come la Peugeot i-On) sulla giapponese Mitsubishi i-MiEv, la piccola 100% elettrica è ideale per muoversi nel traffico urbano e extraurbano, con quattro posti e un equipaggiamento in linea con quelli del suo segmento di appartenenza. Ad esempio, la C-Zero è dotata di connettività Citroen e-Touch e Bluetooth di serie. Zero, come i litri di carburante consumati, i decibel di rumore prodotti e i grammi di CO2 emessi nell’atmosfera.

    La politica Creative Technologie che sta seguendo Citroen ha dunque portato allo sviluppo di questo interessante veicolo a batterie, che si annuncia una delle principali concorrenti della Smart fortwo electric drive.

    Citroen garantisce che la C-Zero ha autonomia (circa 130 km) e prestazioni (velocità massima 130 km/h) sufficienti ai bisogni della mobilità quotidiana.

    Citroen C-Zero interni
    Non solo ad uso privato. Secondo la casa costruttrice, infatti, la Citroen C-Zero è l’ideale anche come auto aziendale per amministrazioni, enti e imprese, oltre ad essere perfetta per chi è attento all’economia di utilizzo. Le spese di gestione dichiarate sono di circa 1,5 Euro ogni 100 km, a bilanciare un costo di acquisto non certo basso: 35.960 Euro (quanto una BMW Serie 3 Coupé).

    Dal punto di vista della sicurezza la Citroen C-Zero rispetta le normative per il suo segmento, con ESP e airbag, mentre la dotazione di serie comprende climatizzatore, strumenti di connettività e un bagagliaio da 166 litri.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveCitroenCitroen C-ZeroCity car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI