Citroen C-Zero con il sindaco di Londra

Citroen C-Zero con il sindaco di Londra

L'auto elettrica Citroen C-Zero è stata presentata al sindaco di Londra Boris Johnson, noto per il suo forte impegno per la mobilità ecosostenibile

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Citroen, Citroen C-Zero, City car
Ultimo aggiornamento:

    citroen c zero londra

    Dopo la Mitsubishi i-MiEV anche l’auto elettrica Citroen C-Zero è stata presentata al sindaco di Londra Boris Johnson, noto in patria per il suo impegno per la mobilità ecologica. La city car ad emissioni zero della casa costruttrice francese sarà così introdotta nella capitale inglese e potrà usufruire della vasta rete di ricarica (circa 250 centraline) presenti sul territorio della metropoli. L’infrastruttura è gestita dalla società Source London, la stessa che ha organizzato la scorsa settimana questo simbolico incontro con il primo cittadino di Londra.

    «Attraverso lo sviluppo di Source London – ha dichiarato Boris Johnson – stiamo cercando di creare le condizioni ideali per la diffusione delle auto elettriche, per rendere la nostra città la capitale europea della mobilità elettrica. Il nostro impegno prevede il massimo supporto alla crescente gamma di vetture a batterie presenti sul mercato. Queste porteranno grandi benefici in termini ambientali».

    L’azienda londinese che ha approntato le strutture di ricarica punta fortemente sulla Citroen C-Zero, considerandola una delle auto che avranno il maggior successo commerciale nel prossimo futuro. Secondo Source London si tratta della soluzione perfetta per chi vuole fare qualcosa per l’ambiente, risparmiando anche sulle tasse previste in Inghilterra e a Londra per i veicoli inquinanti.

    Boris Johnson è considerato un sindaco tra i più attenti alle questioni ecologiche. Alcune sue scelte lo hanno reso estremamente impopolare negli anni passati, soprattutto tra le migliaia di pendolari che ogni giorno entrano a Londra per recarsi al lavoro.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCitroenCitroen C-ZeroCity car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI