Citroen C-Zero: foto ufficiali

Citroen C-Zero: foto ufficiali

La nuova Citroen C-Zero è stata esposta al Salone di Bruxelles assieme alle altre novità della casa del double Chevron

da in Auto 2010, Auto Elettriche, Auto nuove, Citroen, City car
Ultimo aggiornamento:

    Queste foto ufficiali ritraggono la Citroen C-Zero, elettrica francese presentata al Salone di Bruxelles (European Motor Show Brussels 2010). La vetturina è davvero originale. In un ingombro minimo riesce a inglobare cinque porte per quattro passeggeri. Lo spazio per le batterie e per il motore elettrico è stato recuperato grazie allo sviluppo in altezza della vettura, che permette di nascondere il tutto sotto i sedili posteriori. E’ perfetta per la città: piccola e maneggevole, la C-Zero si ricarica velocemente, ha un’autonomia ottimale per i percorsi urbani (130 chilometri), anche se non impedisce di mettere il naso fuori città di tanto in tanto.

    E’ lunga solo 3,48 metri, ma si sfrutta come una qualsiasi utilitaria media. Così come la Peugeot iOn, deriva dalla Mitsubishi i-Miev. Guardando le foto ufficiali ci si accorge subito della forte somiglianza con la giapponesina.


    Le tre vetturine sono quasi identiche; tutt’e tre saranno commercializzate a partire dall’anno in corso. Vediamo le caratteristiche della gemella in oggetto. La C-Zero è un veicolo 100% elettrico, zero emissioni, dotato di motore da 64 cavalli. La ricarica veloce e parziale (80%) si effettua in soli 30 minuti da una presa da 400 V.

    Al Salone di Bruxelles 2010 la casa ha colto l’occasione per esporre le altre novità di quest’anno, come la Citroen DS3 (uscita a novembre del 2009), la nuova Citroen C3, la Revolte e altre vetture, in tutto 28 modelli.
    La Citroen C-Zero potrà essere nostra a partire dal prossimo autunno (Ottobre 2010). Sarà prodotta in collaborazione con Mitsubishi Motors Corporation.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto ElettricheAuto nuoveCitroenCity car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI