NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C-Zero: il vanto di “Hopenhagen”

Citroen C-Zero: il vanto di “Hopenhagen”

La nuova elettrica Citroen C-Zero è stata presentata a Copenhagen in occasione del vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici

da in Auto 2010, Auto Elettriche, Auto nuove, Citroen, City car
Ultimo aggiornamento:

    Citroen C Zero

    In occasione del vertice della Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Copenhagen si parla anche di mobilità sostenibile. E’ qui che il gruppo Psa Peugeot-Citroen ha annunciato i piani ecologici per il futuro.
    L’obiettivo è quello di vendere, da qui al 2015, almeno 50.000 auto elettriche, capitanate dalla Citroen C-Zero.
    La vetturina ha fatto la sua bella figura a Copenhagen, dove si è ritagliata una sostanziosa fetta di celebrità tra una concorrente e l’altra.

    A Hopenhagen – a indicare la speranza di un futuro sostenibile – c’erano anche la Mitsubishi i-Miev, la Tesla Roadster e la Th!ink, a rappresentare i vari volti della mobilità a basso impatto ambientale. Ma torniamo alla Citroen C-Zero, che sarà dei nostri intorno alla seconda metà del 2010. La city car è una vettura 100% elettrica, spinta da un propulsore in gradi di fornirle 64 cavalli. E’ omologata per quattro, come tante altre piccole cittadine. Grazie alle batterie al litio sarà in grado di garantire un’autonomia pari a 130 chilometri, con una ricarica completa. Per fare il pieno di energia sono necessarie 6 ore di stand by, ma con il quick charge, disponibile presso le apposite stazioni di servizio, si potreà effettuare un pieno in soli 30 minuti.

    L’unica informazione che ci manca è il prezzo della vettura, che sarà presto divulgato dalla casa.

    Sarà leggermente più elevato di un’auto dello stesso segmento ma ad alimentazione tradizionale, dato che i minori costi di manutenzione e rifornimento ammortizzeranno la spesa iniziale. Gli ecoincentivi, si augura Citroen, aiuteranno il cliente a compiere la scelta giusta al momento dell’acquisto.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto ElettricheAuto nuoveCitroenCity car
    PIÙ POPOLARI