NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C-Zero, l’auto elettrica arriva nel Triveneto

Citroen C-Zero, l’auto elettrica arriva nel Triveneto

Texa è la prima società del Triveneto ad acquistare un'auto elettrica Citroen C-Zero, simboleggiando l'interesse di questa regione per le vetture ad emissioni zero

da in Auto Elettriche, Citroen, Citroen C-Zero, City car
Ultimo aggiornamento:

    citroen c zero texa

    La società Texa è stata la prima del Triveneto ad acquistare una Citroen C-Zero. La piccola auto elettrica della casa costruttrice francese farà dunque parte della flotta di questa azienda, leader in Europa nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici per auto, moto, camion, veicoli agricoli e mezzi marini. La consegna della city car ad emissioni zero è avvenuta il 10 maggio a Treviso, presso la stessa sede di Texa, a testimonianza dell’interesse da parte di quest’area del Paese verso la mobilità elettrica.

    «Il Triveneto è una realtà in forte espansione che ha vissuto nell’ultimo decennio un notevole sviluppo industriale – afferma Citroen in una nota – In questa area geografica si registra una notevole presenza di imprese di varie dimensioni propense al nuovo mercato e che in un futuro prossimo potrebbero diventare possibili acquirenti».

    Le caratteristiche peculiari della Citroen C-Zero sono quelle classiche delle vetture a batterie. Come spiega la stessa casa costruttrice: «Zero litri di carburante, zero emissioni inquinanti, zero emissioni di CO2 durante le guide, zero inquinamento acustico».

    La C-Zero fa parte della strategia ad emissioni zero del marchio francese insieme alla Citroen Berlingo First Electrique. E’ stata sviluppata in collaborazione con Mitsubishi ed è stata introdotta insieme alle sue gemelle Mitsubishi i-MiEV e Peugeot iOn. I clienti possono acquistare la piccola elettrica in leasing versando un anticipo da concordare. Le rate comprendono manutenzione e auto di cortesia.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCitroenCitroen C-ZeroCity car
    PIÙ POPOLARI