Citroen C-Zero Van a Roma con Wind e Arval

Citroen C-Zero Van a Roma con Wind e Arval

La Citroen C-Zero Van, versione commerciale dell'auto elettrica francese, è stata presentata ieri a Roma in occasione della consegna di due vetture alla Wind

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Citroen, Citroen C-Zero, City car
Ultimo aggiornamento:

    La Citroen C-Zero Van è la soluzione elettrica per la mobilità commerciale studiata da Citroen insieme a Wind. La city car ad emissioni zero è stata presentata e consegnata simbolicamente ieri presso la succursale della casa costruttrice francese a Roma, alla presenza dell’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma. L’azienda di telecomunicazioni ha deciso di introdurre alcune vetture elettriche nella propria flotta, noleggiandole attraverso la società Arval. Wind si porta così un passo avanti nella corsa a ridurre l’impatto ecologico del proprio trasporto commerciale.

    La Citroen C-Zero Van è una soluzione ad oggi unica, studiata dall’azienda francese appositamente insieme a Wind e Arval. Rispetto alla versione a quattro posti, la city car commerciale ha perso i due sedili posteriori per ampliare la propria capacità di carico, mantenendo tutte le dotazioni tecnologiche e di sicurezza che rendono la Citroen C-Zero una soluzione ideale per la mobilità urbana.

    «Il Comune di Roma ha deciso di premiare chi sceglie l’auto elettrica – ha affermato l’assessore Aurigemma – dati gli alti costi. Per questo stiamo approntando un piano di incentivi per le basse emissioni di CO2, oltre all’introduzione di nuovi mezzi di trasporto pubblico al posto delle vetture obsolete. Ad ulteriore dimostrazione di questo impegno abbiamo consentito alle vetture a batterie di accedere alla ZTL».

    Le auto elettriche che circoleranno per la Capitale potranno usufruire della rete di ricarica che il Comune sta approntando insieme ad Enel, nell’ambito del progetto e-mobility Italy realizzato in collaborazione con Daimler per la Smart fortwo electric drive. «Il futuro è elettrico – ha affermato il responsabile General Services di Wind – noi ci abbiamo creduto e andiamo avanti in questa direzione».

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCitroenCitroen C-ZeroCity car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI