Citroen C1, video del model year 2012

Citroen C1, video del model year 2012
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Citroen ha diffuso un nuovo video in anteprima che ha come protagonista la C1 in versione restyling. Questa è una delle vetture più apprezzate della casa automobilistica francese per la sua compattezza e per la sua maneggevolezza. La nuova versione vuole essere una city car efficiente a poco inquinante, declinata nei due modelli da 3 a 5 porte. Sarà disponibile sul mercato a partire da marzo ed è già stata mostrata nel corso del Salone di Bruxelles 2012 di due settimane fa.

Come visto al Salone di Bruxelles 2012, il design e il look è stato ripensato, mantenendo comunque lo spirito e l’aspetto che ha da sempre caratterizzato e differenziato la C1. I gruppi ottici hanno lo stesso aspetto, ma sono stati aggiunti fendinebbia e luci diurne a LED. Sono state aggiornate le linee e inseriti i nuovi cerchi in lega RIFT da 14 pollici con copricerchio Notus. La C1 è in grado di ospitare quattro persone, l’abitacolo è stato aggiornato con nuovi colori aggiornati, tessuti inediti e volante e cambio dal design rinnovato. Tra le novità presenti c’è anche il nuovo sistema Audio CD con Connecting Box, funzione Bluetooth e prese USB e Jack. Tra le dotazioni di sicurezza ci sono ABS, sei airbag e ESP disponibile su tutte le versioni.

La motorizzazione proposta da Citroen per questa C1 è un benzina tre cilindri con una potenza di 68 Cv, che nella versione con cambio manuale sarà in grado di percorrere 100 km consumando 4,3 litri di carburante, mentre le emissioni di CO2 arriveranno a 99 g/km. Si tratta della prima auto della casa a superare questa soglia. Anche l’automatico ha dei buoni numeri visto che promette un consumo di 4,5 litri ogni 100 km e un’emissione di CO2 di 104 g/km. Tutti dei risultati validi e di notevole impatto.

322

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 25/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici