Citroen C2: in arrivo l’erede e tre novità nella gamma DS

Citroen sarebbe al lavoro su quattro progetti di uattro modelli di serie

da , il

    citroen c2 novita gamma ds

    Citroen, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe al lavoro su quattro progetti relativi a quattro modelli di serie. Uno di questi è l’erede della Citroen C2, una proposta che si andrà a collocare a metà strada tra le attuali C1 e C3. Si tratterà di un modello improntato alla ricerca del benessere degli occupanti, come anticipato dalla stessa azienda costruttrice. La nuova compatta francese offrirà molto spazio ai passeggeri. Per il resto non sono stati forniti dettagli in merito a questa nuova auto, ma sempre secondo le indiscrezioni, la nuova C2, che dovrebbe essere disponibile sul mercato nel 2013, potrebbe essere la prima piccola ibrida della casa automobilistica francese.

    Tenendo in considerazione il successo della DS3, che ha venduto 100.000 unità in 18 mesi di commercializzazione, oltre che la buona accoglienza della critica per DS4 e DS5, Citroen vuole ampliare la sua offerta nel settore premium del mercato. Anche la DS3 si allarga con due nuove varianti. Una di queste sarà una versione della DS3 Racing, attesa per il 2012.

    L’altra è la variante cabriolet, con le imposte del padiglione confermate per tenere bassi i costi di produzione e nello stesso tempo garantire una rigidità strutturale che potrà essere paragonabile a quello della berlina d’origine.

    Accanto alle nuove piccole DS ci sarà poi posto anche per un Suv medio su base DS4 e per un modello di punta da porre al di sopra della DS5. Derivata dalla concept car Metropolis e tenterà di far dimenticare la C6. Sono dunque molte le novità in arrivo in casa Citroen.