Citroen C3 Aircross, foto ufficiali

La Citroen ha deciso di mostrare le foto ufficiali della C3 Aircross, il nuovo crossover della casa francese costruito in Brasile

da , il

    Citroen C3 Aircross, foto ufficiali

    La casa francese della Citroen ha, ufficialmente, presentato il suo nuovo crossover in Brasile: la C3 Aircross. La notizia del via alla produzione della vettura era stata data qualche tempo addietro, dopo la volontà della casa d’auto transalpina di volere cominciare a produrre questo veicolo, prima di tutto in Brasile. E così è stato. Questo veicolo, che possiamo definire anche un soft-roader, non è altro che una vettura derivata dalla C3 Picasso.

    Il modello suddetto, dunque, si è rivelato un vero e proprio motivo di ispirazione ed ha portato alla realizzazione della Aircross. La casa francese conterà di incrementare le vendite nello stato sudamericano, anche nell’anno in corso e, in special modo, nel prossimo anno.

    Nonostante sia un piccolo suv, con le protezioni in plastica, l’assetto rialzato, i pneumatici M+S e la ruota di scorta esterna, la Citroen Aircross non avrà, però, in dotazione la trazione integrale. Forse sarà un peccato, perché gli appassionati potranno considerare questo particolare come un lato negativo della vettura. Ma non si può dire che, in futuro, la Citroen non voglia tornare sui suoi passi e proporre una Aircross a trazione 4×4.

    In Brasile, il crossover sarà proposto solo con motori a benzina, di 1.6 cc di cilindrata, 16 valvole, alimentabili anche ad Alcool. La potenza del motore dovrebbe oscillare intorno ai 110 cavalli. Sarà in vendita con prezzi compresi tra 24.000,00 e 27.000,00 Euro. Dalla casa transalpina di Citroen, però, non sono stati ancora svelati i piani per una eventuale commercializzazione in Europa.