Salone di Parigi 2016

Citroen C3 Picasso 2017: prime foto spia del nuovo monovolume compatto francese

Citroen C3 Picasso 2017: prime foto spia del nuovo monovolume compatto francese

Prime foto spia della Nuova generazione di Citroen C3 Picasso che sarà pronta per il debutto il prossimo anno.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Citroen, Citroen C3 Picasso, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    La vedremo sulle strade dal prossimo anno la futura generazione di Citroen C3 Picasso. La versione riservata al 2017 sarà ben diversa rispetto all’attuale modello in listino e molto fortunato nelle vendite. Sicuramente vedremo una vettura che si avvicina al family-feeling dei nuovi modelli della gamma Citroen e prenderà molto le orme del crossover C4 Cactus.
    Dal progetto del nuovo monovolume compatto francese nasce una partnership tra appunto Citroen ed Opel che dal canto suo vede l’avvicinarsi del debutto della Nuova Opel Meriva che andrà a far scomparire le porte con apertura “ad armadio”. Sia Nuova C3 Picasso che Nuova Meriva verranno prodotte nello stabilimento di Figueruelas, a Zaragoza.

    I colleghi di Motor.es e di Motor1 hanno pubblicato diverse foto spia della Nuova Citroen C3 Picasso 2017 impegnata nelle fasi di test su strada. Già a vederla dal modello camuffato non si scorgono somiglianze con l’attuale C3 Picasso anche perché appunto sia il design che la meccanica è frutto della collaborazione tra i Gruppi PSA e General Motors.

    Dal muletto possiamo intravedere come il frontale sia alto da terra, presenti il double chevron che va a fare da cornice ad una griglia ben ampia. Così come per C4 Picasso ed altri modelli, anche nella C3 Picasso troveremo i gruppi ottici anteriori divisi tra loro.

    Rispetto al monovolume compatto che siamo abituati a vedere oggi, la Nuova Citroen C3 Picasso 2017 proporrà dimensioni maggiorate, anche se di poco poché rimarrà comunque il monovolume compatto del brand francese. La versione “Cross”? Non è così improbabile secondo quanto dichiarano le prime indiscrezioni degli ingegneri del marchio.

    In listino troveremo la Nuova C3 Picasso 2017 con un’ampia offerta di motorizzazioni che spazieranno tra i benzina in tecnologia PureTech ed i diesel BlueHDi, motori che Opel Meriva condividerà.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveCitroenCitroen C3 PicassoFoto Spia Ultimo aggiornamento: Martedì 30/08/2016 11:02

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI