Citroen C3 Picasso By Luisa Beccaria: anteprima

  • Commenti (61)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Citroen C3 Picasso By Luisa Beccaria

Da un po’ di tempo Citroen ci ha abituati anche alle sue auto ispirate al mondo dell’alta moda, la Pinko ne è sempre stato un esempio; adesso però la Casa francese da ampio spazio e risalto ad una grande stilista come Luisa Beccarla, che interviene sulla Citroen C3 Picasso, senza che però di questa, almeno in una prima fase, se ne prevedano le vendite.

Infatti la Citroen C3 by Luisa Beccarla è un pezzo unico della collezione, nell’immediato non si prevede di passare ad una commercializzazione delle vetture predisposte dalla stilista, fatto però non del tutto escluso, stante anche la constatazione che la Citroen C3 Picasso, da poco tempo sul mercato, ha già venduto qualcosa come oltre 10.000 vetture in Italia.

L’intervento della stilista risulta quanto mai efficace e gradito sulla piccola monovolume francese perché discreti ed eleganti, come solo uno stilista di quel calibro riesce a compiere, sono gli interventi che sono stati eseguiti in quest’auto; si pensi agli elementi floreali che rivestono gli esterni della vettura, stesso intervento è stato fatto all’interno dove i sedili, con gli stessi ingredienti che riscontriamo sulla carrozzeria, sono ripresi nei sedili in canapa che rendono l’abitacolo una sorta di logica prosecuzione di quanto già eseguito all’esterno della vettura. Poiché ci si rivolge ad un pubblico donna, ecco spiccare nella plancia il portatrucchi e il portaborsa, in un crescendo di motivi estetici destinati ad un gran glamour che culminano nel pomello del cambio a forma di rosa costituito da vetro di Murano.

Le tonalità dell’auto tendono al rosa confetto e lilla ispirati ai colori della moda della stagione primavera estate 2010, dove a interrompere ed inserirsi discretamente nel contesto della vettura, provvedono particolari estetici di grande impatto visivo. Possibile dunque che tanti sforzi di Citroen e di Luisa Beccarla servano semplicemente per dare sfogo ad uno stilista di quel calibro solo per consentirgli di cimentarsi in un’auto trasferendo su di essa il meglio della propria creatività… impossibile…. La Citroen C3 by Luisa Beccarla è il primo esercizio di stile che prelude ad una quasi certa futura collaborazione in serie della Casa francese con la piccola monovolume nella nascita, quasi certa, di una edizione limitata riservata ad un pubblico femminile particolarmente attento al mondo della moda in tutti i suoi aspetti.

Dunque, resta che aspettare il proseguo delle attività che le due grandi aziende si preparano a compiere.

Dom 27/09/2009 da Giuliano in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Stefano71 27 settembre 2009 11:10
Subtract karmaAdd karma

carina questa c3 picasso di luisa beccaria,certo e’ un’auto dedicata solo alle donne!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 27 settembre 2009 11:11
Subtract karmaAdd karma

ancora mi chiedo come fa un’auto del genere come la c3 picasso nel 2009 ( 2010 quasi ) ad avere preso solo 4 stelle all’euroncap

Rispondi Segnala abuso
Marco 27 settembre 2009 11:14
Subtract karmaAdd karma

la citroen c3 picasso mi piace …ma preferisco l’alternativa a 3 porte ds3…,comunque questa c3 con tutt questi fiori non mi piace affatto

Rispondi Segnala abuso
Giulio 27 settembre 2009 11:18
Subtract karmaAdd karma

questa picasso floreale secondo me e’ insignificante,troppo femminile e ance nell’interno secondo me si rivela pesante con quei disegni

Rispondi Segnala abuso
Andrea 27 settembre 2009 11:19
Subtract karmaAdd karma

concoro questa picasso c3 di laura beccaria non credo che verra’ mai venduta,ma chi se la compra con quei disegni che per di piu’ sono riportati anche all’interno

Rispondi Segnala abuso
Davide 27 settembre 2009 11:21
Subtract karmaAdd karma

bella,non male,parecchio femminile certo ma effettivamente gradevole la c3 picasso.l’unica cosa che non mi va è il parabrezza tanto alto per avere più luce…….o la si prende nera,oppure così con i colori chiari mi da l’idea di un tipo con la fronte alta

Rispondi Segnala abuso
Paolo 27 settembre 2009 11:22
Subtract karmaAdd karma

bella,ma come design non sarà mai raffinata come la prima serie,poi la citroen per il muso poteva fare molto di più,per ora preferisco ancora la mia c3!

Rispondi Segnala abuso
Luca 27 settembre 2009 11:23
Subtract karmaAdd karma

moolto bella la c3 picasso!!!..sia per design che per contenuti unica vera pecca è l’esp che ha causato le 4 stelle…ma fa niente lo prendi optional ed è 5 stelle comunque. Speriamo , ad ogni modo che citroen ritorni sui suoi passi e decida di metterlo DI SERIE!!!

Rispondi Segnala abuso
Remo 27 settembre 2009 11:24
Subtract karmaAdd karma

personalmente la c3 stile beccaria non me la comoprerei mai nemmeno se fossi una donna!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Luigi 27 settembre 2009 11:26
Subtract karmaAdd karma

ha dei colori troppo sul lilla e soprattutto troppe rose,la c3 picasso e’ bella cosi’ com’e'!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Sandro 27 settembre 2009 11:27
Subtract karmaAdd karma

la c3 picasso di laura beccaria e’ chiaramente femminile,ma non credo che alle donne piacera’ moltissimo!

Rispondi Segnala abuso
Danilo 27 settembre 2009 11:28
Subtract karmaAdd karma

sinceramente mi aspettavo ch la c3 picasso fosse neutrale,e invece e’ piena di rose e il colore lilla e rosa lo trovo molo pesante!

Rispondi Segnala abuso
Cristian 27 settembre 2009 11:30
Subtract karmaAdd karma

io invece anche se sono un uomo devodire che questa fantasia floreale la trovo molto delicata,certo sara’ un pezzo unico!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Felice 27 settembre 2009 11:30
Subtract karmaAdd karma

personalmente la c3 picasso e’ davvero una gran bella macchina,ma la preferisco decisamente normale!!!!

Rispondi Segnala abuso
Gabriele 27 settembre 2009 11:32
Subtract karmaAdd karma

laura beccaria ha pensato esclusivamente alle donne e lo si vede anche nella plancia dove e’ possibile avere il potratrucchi,pero’ la c3 picasso si rivolge solo ad un pubblico femminile!

Rispondi Segnala abuso
Giancarlo 27 settembre 2009 11:33
Subtract karmaAdd karma

ma che e’ sta roba?decisamente orrenda anche per una donna che ha classe,la c3 in queste vesti rimarra’ solo un prototipo

Rispondi Segnala abuso
Ezio 27 settembre 2009 11:34
Subtract karmaAdd karma

io il mondo della moda non lo capiro’ mai,la c3 co tutti questi fiori proprio non mi piace

Rispondi Segnala abuso
Luciano 27 settembre 2009 11:35
Subtract karmaAdd karma

io se fossi una donna credo che la comprerei subito questa picasso,in fondo anche i colori sono abbastanza caldi e rendono la picasso molto carina!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Alessio 27 settembre 2009 11:36
Subtract karmaAdd karma

secondo me le auto sono belle semplici e soprattutto nelle tonalita’ scuree la picasso c3 e’ decisamente inappropriata in queste vesti

Rispondi Segnala abuso
Giorgio 27 settembre 2009 11:38
Subtract karmaAdd karma

wow che macchina la c3 picasso in tile luisa beccaria,io la trovo veramente bella

Rispondi Segnala abuso
Carlo 27 settembre 2009 11:39
Subtract karmaAdd karma

io non credo di essere in grado di giudicare un’auto del genere,pero’ se fossi una donna credo che sarei contenta di questo omggio

Rispondi Segnala abuso
Antonio 27 settembre 2009 11:40
Subtract karmaAdd karma

la c3 picasso e’ davvero una macchina ben riuscita e credo che vendera’ tantissimo,questa in versione femminile e’ solo un prototipo che non conoscera’mai le strade

Rispondi Segnala abuso
Fabrizio 27 settembre 2009 11:41
Subtract karmaAdd karma

chiaramente una stilista femminile non poteva certo creare un’auto maschile,prche’ diciamolo gia’ le auto in se a parte qualcuno sono maschili

Rispondi Segnala abuso
Nicolas 27 settembre 2009 11:42
Subtract karmaAdd karma1 Punti

comunque anche la c3 picasso normale dire che e’ una macchina prettamente femminile per le sue forme!

Rispondi Segnala abuso
Giovanni 27 settembre 2009 11:43
Subtract karmaAdd karma1 Punti

lo crdo anch’io un po’ come la mini che come stile si avviccina di piu’ al usto femmiile!

Rispondi Segnala abuso
Alessandro 27 settembre 2009 11:44
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

io credo che e’ solo questione di gusto personale,e non credo che ci siano auto piu’ femminili e auto piu’ maschili

Rispondi Segnala abuso
Emanuele 27 settembre 2009 11:45
Subtract karmaAdd karma3 Punti

devo dire che citroen ultimamente e’ migliorata miolto anche nelle rifiniture interne elac3 picasso ne e’ la dimostrazione

Rispondi Segnala abuso
Michele 27 settembre 2009 11:45
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

la citroen ha ricominciato a fare belle macchine e io personalmente non vedo l’ora di vedere la revolte

Rispondi Segnala abuso
Angelo 27 settembre 2009 11:47
Subtract karmaAdd karma

la c3 picasso e’ interessante come vettura ma ance io le peferisco la ds3 ad essere sincero

Rispondi Segnala abuso
Lorenzo 27 settembre 2009 11:48
Subtract karmaAdd karma

la c3 picasso femminile secondo me nel’insieme e’ interessante anche se sinceramente io avrei osato un po’ meno con le rose!

Rispondi Segnala abuso
spaic
Spaic 27 settembre 2009 13:11
Subtract karmaAdd karma

molto carina….
anche il colore mi sembra azzeccato….veramente simpatica!
brava Citroèn…(quanno ce vò! ce vò!)

Rispondi Segnala abuso
luisa
Luisa 27 settembre 2009 13:38
Subtract karmaAdd karma

Mi piace veramente assai. Versatile e bella …pare

Rispondi Segnala abuso
laura
Laura 27 settembre 2009 13:39
Subtract karmaAdd karma

Bella. mi piace.
Devo dire che assomiglia anche un pochino al nuovo Fiat Fiorino.

Rispondi Segnala abuso
bruna
Bruna 27 settembre 2009 13:40
Subtract karmaAdd karma

ma non se può più di sti pseudo/furgoncini …
citroen negli ultimi 2 anni ha monopolizzato il segmento:
C4 Picasso 5p e 7p
C3 Picasso
Nemo
C4 Berlingo

Rispondi Segnala abuso
elisa
Elisa 27 settembre 2009 13:41
Subtract karmaAdd karma

Citroen è tra le case generaliste che mi ha sorpreso di più negli ultimi anni.

Rispondi Segnala abuso
elly
Elly 27 settembre 2009 13:42
Subtract karmaAdd karma

ilo posteriore nn mi piace cosi tanto, l’anteriore invece e carino e gli interni mi piacciono molto, e un auto molto originale

Rispondi Segnala abuso
simone
Simone 27 settembre 2009 13:43
Subtract karmaAdd karma

scusate la c3 piacasso 5 posti nn mi sembra tanto furgoncino…

Rispondi Segnala abuso
mattia
Mattia 27 settembre 2009 13:43
Subtract karmaAdd karma

Citroen nei monovolumi non sbaglia un colpo: linea gradevole, ottimi motori e qualità adeguata, il tutto ad un prezzo onesto, è ovvio che ne vendano così tanti

Rispondi Segnala abuso
peter
Peter 27 settembre 2009 13:43
Subtract karmaAdd karma

l’anteriore potrebbe essere simpatico, ma il posteriore è davvero orribile (opinione personale).
adeguati i motori e buoni gli interni.

Rispondi Segnala abuso
paolo
Paolo 27 settembre 2009 13:44
Subtract karmaAdd karma

Direi che ha l’attuale stile Citroen: anticonformista e anche un tantino estroverso.Che poi era anche un pò lo stile del passato del Marchio.

Rispondi Segnala abuso
claudio
Claudio 27 settembre 2009 13:44
Subtract karmaAdd karma

Sedili e plancia ricoperti con tessuto a fantasia floreale coordinato con la tinta della carrozzeria

Rispondi Segnala abuso
svasti
Svasti 27 settembre 2009 13:45
Subtract karmaAdd karma

Dettagli femminili: porta trucchi, porta borsa, pomello del cambio a forma di rosa in vetro di Murano

Rispondi Segnala abuso
obelix
Obelix 27 settembre 2009 13:45
Subtract karmaAdd karma

La carrozzeria è interamente stampata con motivo di rose sovrapposte

Rispondi Segnala abuso
stephy
Stephy 27 settembre 2009 13:45
Subtract karmaAdd karma

è un’auto ispirata alla vita di una donna contemporanea che ama la natura, va in campagna e la riempie di figli o di amiche

Rispondi Segnala abuso
ramses
Ramses 27 settembre 2009 13:46
Subtract karmaAdd karma

Questo pezzo unico ha una carrozzeria interamente floreale

Rispondi Segnala abuso
nefer
Nefer 27 settembre 2009 13:46
Subtract karmaAdd karma

così come i sedili in canapa stampata floreale e la plancia dotata di porta-trucchi e porta-borsa

Rispondi Segnala abuso
riki
Riki 27 settembre 2009 13:46
Subtract karmaAdd karma

Per affermare la preziosità della vettura, il pomello del cambio è realizzato a forma di rosa in vetro di Murano

Rispondi Segnala abuso
nik
Nik 27 settembre 2009 13:47
Subtract karmaAdd karma

è una creazione rivolta espressamente al mondo della donna contemporanea

Rispondi Segnala abuso
andy
Andy 27 settembre 2009 13:47
Subtract karmaAdd karma

ma io mi chiedo…. sta Luisa Beccaria aveva altro da fare quel giorno???

Rispondi Segnala abuso
leon
Leon 27 settembre 2009 13:48
Subtract karmaAdd karma

la donna di oggi che è attiva, intraprendente ma che non vuole mai perdere la propria femminilità

Rispondi Segnala abuso

1 2 Successivo »