Citroen C3 Red Block e C6 Noir et Blanc

Citroen presenterà due ulteriori edizioni speciali nel corso del Salone di Ginevra 2011: la Citroen C3 Red Block e la Citroen C6 Noir et Blanc

da , il

    Citroen C3 Red Block e C6 Noir et Blanc

    Citroen presenterà due edizioni speciali della Citroen C3 e della Citroen C6 al Salone di Ginevra 2011. Dopo aver visto le Citroen DS3 e C5 Serie Noire, la casa costruttrice francese ci propone la Citroen C3 Red Block e la Citroen C6 Noir et Blanc. Queste due vetture si aggiungono così alla ricca lista di modelli che l’azienda esporrà nel corso della kermesse svizzera che prenderà il via il 1° marzo. Entrambe le auto sono presentate sotto forma di concept car, ma alcune indiscrezioni fanno pensare che prima o poi verranno introdotte come edizioni limitate.

    «La Citroen C3 Red Block e la Citroen C6 Noir et Blanc – afferma la casa costruttrice in una nota – sono due approcci espressivi ai colori e ai materiali». Non sono stati diffusi molti dettagli sui due modelli, ma possiamo iniziare a farci un’idea di cosa si tratta dando un’occhiata alle foto che sono state diffuse insieme alla notizia.

    La Red Block offre un cruscotto particolare dal look particolarmente aggressivo con un bulldog in rilievo che sembra voler saltare addosso al passeggero. I sedili sportivi in pelle rossa sono un altro elemento distintivo dell’allestimento, caratterizzato all’esterno da carrozzeria grigia con una riga rossa sotto i finestrini e cerchi bicolore bianchi e rossi.

    La Noire et Blanc rispecchia il suo nome con la carrozzeria bicolore: livrea bianca e tetto nero. All’esterno ci sono diversi elementi cromati, mentre gli interni sono più eleganti rispetto a quelli della C3, come testimoniato dall’uso della pelle nera e degli elementi in alluminio. Appuntamento a Ginevra per saperne di più.