Citroen C3-XR pronta al debutto: in Cina da dicembre [FOTO]

Citroen C3-XR pronta al debutto: in Cina da dicembre [FOTO]

Citroen C3-XR è pronta per il mercato cinese

da in Auto 2014, Auto nuove, Citroen, Crossover
Ultimo aggiornamento:

    Dopo il concept, arriva la versione di serie di Citroen C3-XR. Avere una piattaforma nel gruppo e non usarla: perché? Dev’essere stata questa la domanda che si sono fatti dalla PSA, relativamente al pianale della Peugeot 2008. Nasce proprio dal crossover compatto del Leone, infatti, la nuova Citroen C3-XR . Il concept, dal nome C-XR, era stato esposto in anteprima al Salone di Pechino nei mesi scorsi, adesso viene annunciato il lancio per il mercato cinese, a partire dal mese di dicembre. Lo sguardo del frontale è molto aggressivo, grazie all’impiego di luci full LED per i proiettori. Il taglio della mascherina e della fascia paraurti, invece, hanno un andamento tipicamente del Double Chevron.

    Le foto del concept

    La scheda tecnica

    Lateralmente ci sono delle protezioni in plastica che corrono lungo le minigonne e sugli archi delle ruote, che le danno un’aria da sport utility. Sulla Citroen C-XR concept, poi, si gioca con i colori bianco e rosso: la carrozzeria bianca fa risaltare alla perfezione i numerosi tocchi rossi, come ad esempio i gusci degli specchietti retrovisori o le strisce decorative sugli sportelli.

    Lo stile del posteriore è pulito e moderno, con scarichi cromati e fari dal disegno interno 3D come elementi principali.

    La vettura misura 4,26 metri di lunghezza, 1,79 metri in larghezza e 1,56 metri in altezza, con un passo di 265 centimetri. Una manciata di centimetri in più rispetto ad una Nissan Juke, tanto per capirci. Poggia su cerchi in lega da 17 pollici con trattamento diamantato che montato pneumatici all-season.

    Per quanto concerne la versione esposta al Salone di Pechino , Citroen ha optato per il motore turbo benzina della famiglia THP da 1.6 litri con 163 cavalli di potenza massima, dotato di start&stop e collegato ad un cambio meccanico pilotato, lo stesso sarà proposto alla clientela cinese, già al lancio. Grazie all’impiego del sistema Grip Control, la vettura non dovrebbe risentire troppo dell’assenza della trazione integrale.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveCitroenCrossover
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI