Citroen C4 Aircross: svelato il nuovo crossover

Citroen C4 Aircross: svelato il nuovo crossover
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Citroen C4 Aircross

Come avevamo anticipato, la Citroen C4 Aircross è un crossover. La casa costruttrice francese ha mantenuto le promesse e ha svelato questa mattina la nuova auto presentata qualche giorno fa con un semplice teaser. «Un nuovo approccio al SUV compatto», così Citroen definisce la nuova edizione della C4. Questo modello va a completare la gamma dell’auto che dal lancio un anno fa ha fatto registrare più di 100.000 immatricolazioni. La Citroen C4 versione crossover è disponibile a trazione integrale o anteriore, a seconda delle motorizzazioni, e sarà in vendita entro metà del 2012.

  • Citroen C4 Aircross - basso
  • Citroen C4 Aircross - particolare
  • Citroen C4 Aircross - muso
  • Citroen C4 Aircross - laterale
  • Citroen C4 Aircross - frontale
  • Citroen C4 Aircross - fiancata

Come in tutte le auto Citroen recenti un ruolo molto importante lo svolge lo stile. Si tratta di un fuoristrada dal look solido, ma allo stesso tempo elegante e sinuoso. In particolare sono il frontale con la grande griglia e le luci a LED a dare un piglio deciso alla Citroen C4 Aircross, insieme ai passaruota (cerchi da 18″) ed alle linee che scorrono sul cofano. I fari posteriori si ispirano alla concept car Citroen Hypnos.

Dal punto di vista dei motori, l’auto è stata equipaggiata con tre unità: due diesel, un HDi da 110 cv ed un HDi da 150 cv, entrambi disponibili con cambio a sei marce, a due e quattro ruote motrici; un benzina 1.6 da 115 cv con trasmissione a cinque rapporti e trazione anteriore. Tutti i propulsori hanno livelli di emissioni di CO2 tra i più bassi nel segmento.

La trazione integrale di ultima generazione permette a Citroen C4 Aircross di avere una tenuta di strada ottimale in ogni condizione di guida. Il guidatore può modificare la modalità di guida con un comodo comando: due ruote motrici, quattro ruote motrici e Lock, per le condizioni difficili. Le dimensioni compatte (lunghezza 4,34 metri, larghezza 1,80 metri, altezza 1,63 metri) rendono quest’auto particolarmente maneggevole.

365

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 30/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici