Citroen C4 Cactus LIVE al Motor Show di Bologna 2014 [FOTO]

Citroen C4 Cactus si presenta al Motor Show di Bologna 2014 con le sue tinte vivaci e il design da crossover anticonvenzionale

da , il

    Nella partita tra crossover urbani il 2014 ha visto il debutto di Citroen C4 Cactus, presente al Motor Show di Bologna 2014. I francesi giocano tutto sull’originalità stilistica e partoriscono un crossover dai tratti distintivi netti. Potrà piacere o meno, certo riesce a dire qualcosa di diverso rispetto ai concorrenti diretti, provando a percorrere la strada a suo tempo intrapresa (con successo) da Nissan Juke.

    La meccanica è da utilitaria, le dimensioni un po’ più generose, con 4 metri e 14 centimetri in lunghezza. Degno di una berlina premium del segmento C è, invece, il bagagliaio. Quanto ai motori, i PureTech a benzina turbo e i diesel e-Hdi assicurano prestazioni a fronte di consumi realmente molto bassi. Lasciano un po’ a desiderare alcuni dettagli all’interno, che denotano una certa economicità. Gran confort di marcia, sedili comodi, peccato per i finestrini posteriori con apertura a compasso.

    | APPROFONDISCI: CITROEN C4 CACTUS, PROVA SU STRADA |

    Le ragazze al Motor Show di Bologna 2014
    Motor Show di Bologna 2014, le auto esposte (parte 3)