Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram alla Milano Design Week 2017 [FOTO]

[galleria id=”19983″]

Alla Milano Design Week 2017 Citroen si presenta con una Cactus firmata Gufram. Diventa Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram ed è il punto di collegamento tra due marchi che hanno interpretato la “pianta” in modi altamente originali sotto il profilo del design. Il Cactus di Gufram, rifinito in Guflac e rifinita a mano è oggetto d’arredamento, scultura anticonvenzionale.
Nel 2014 altrettanto anticonvenzionale fu C4 Cactus, crossover urbano che colpì tutti per i suoi Airbump. Adesso, proprio gli Airbump si prestano per trasformare i 15 elementi ad aria, profondi 20 millimetri, con lo stesso trattamento superficiale di Gufram. Un modello in argilla è stato realizzato a mano, dopodiché scansionato con tecnica 3D e trasformato in pannello da applicare alla carrozzeria tramite una macchina a controllo numerico. Infine, rivestimento in Guflac con uno strato di vernice di pelle elastica.

Questa la prima, più chiara, integrazione tra il design di Gufram e C4 Cactus. Prosegue con la colorazione, a sfumare verso la coda, verso un verde lime, partendo dall’arancio e passando per il giallo fluo. Anche qui, il parallelismo Cactus-C4 è fedele.

Prova su strada di Citroen C4 Cactus Pure Tech

Gli interni della Citroen C4 Cactus non restano fuori dal trattamento “desertico” – tema peraltro dell’allestimento alla Settimana del Design a Milano, dove accanto al Cactus di Gufram e alla C4 Cactus Unexpected, campeggia la scultura in legno gonfiabile, “I feel Citroen”, realizzata da ARCA -. Un deserto ideale, come lo definisce Citroen. L’abitacolo è rivestito in tessuto microfibra sui sedili e gli inserti sui pannelli delle portiere, entrambi sfoggiano cuciture a contrasto color arancio, schienale e seduta sfumati nella colorazione e percorsi da cerchi concentrici trapuntati.

Impostazioni privacy