NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C4: immagini definitive e prezzi della nuova versione

Citroen C4: immagini definitive e prezzi della nuova versione
da in Anteprima auto, Auto 2008, Citroen, Citroen C4
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le prime immagini ufficiali della nuova Citroen C4 fatta oggetto di diversi aggiornamenti, sia interni che esterni ed anche in ambito alla meccanica, in questo caso sono stati previsti per la nuova versione due inediti motori a benzina realizzati con l’apporto anche di BMW.

    Per quanto attiene i nuovi propulsori ci riferiamo ad un 1.600 cc. di cilindrata in grado di erogare 118 cavalli di potenza VTi ed un turbo da 148 cavalli, caratterizzati da più bassi consumi ed altrettanto ridotte emissioni di CO2, da 159 fino, massimo, a 164 gr/km. Da segnalare che i motori HDI beneficeranno dei nuovi pneumatici Michelin che, grazie ad un minore attrito, conferiscono minori consumi di carburante.

    Per tornare al design, rileviamo che la nuova Citroen C4 si dota di una nuova calandra, come ci mostrano le foto e puntando l’attenzione all’alloggiamento della targa anteriore, ci rendiamo conto di come la C4 abbia un family styling riferito alla nuova Citroen C5, da poco sul mercato.

    Anche la nuova Citroen C4 verrà allestita sia a tre che a cinque porte, facendo presente che anche sulla versione che va a sostituire questa soluzione è prevista, mentre inediti sono i nuovi cerchi in lega leggera di diverso diametro a seconda delle versioni scelte e nella parte posteriore, dove il restyling è stato meno incisivo, ritroviamo nuovi gruppi ottici di nuovo disegno e profilo.

    Gli interni, come preannunciato, hanno anch’essi ricevuto un significativo ammodernamento con nuova strumentazione che prevede anche lo spostamento del pannello di controllo centralmente per una migliore visibilità durante la guida, soprattutto notturna, così come nuova ci sembra la selleria ed il posto di guida che beneficia di una maggiore ergonomia, con comandi più intuitivi e alla portata del conducente.


    Anche i materiali utilizzati sono di miglior qualità, con assemblaggi sempre impeccabili come da tradizione Citroen. Da segnalare, infine, anche il nuovo navigatore satellitare di ultima generazione, NaviDrive, che beneficia adesso di un nuovo schermo a colori da sette pollici ed un sistema audio sofisticato che comprende radio/CD/MP3 con sistema integrato da 30 GB per la musica.

    Per quanto attiene i prezzi, siamo intorno ai 18.000 euro circa.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008CitroenCitroen C4
    PIÙ POPOLARI