NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C4 Picasso Bi Energy M: anteprima della versione a metano

Citroen C4 Picasso Bi Energy M: anteprima della versione a metano
da in Anteprima auto, Auto 2008, Auto a Metano, Citroen, Citroen C4 Picasso, Monovolume
Ultimo aggiornamento:
    Citroen C4 Picasso Bi Energy M: anteprima della versione a metano

    Continua ad abbracciare la soluzione a metano Citroen che per farlo sceglie una delle sue vetture di punta, la C4 Picasso che in questo allestimento si chiama Bi Energy M con motre bi-fuel benzina e metano.

    La vettura monta un motore di 1.800 cc. di cilindrata a 16 valvole da 125 cavalli di potenza a benzina che divengono 117 a metano ed un sistema di iniezione denominato Sequent Plug & Drive mentre le cinque bombole che contengono il gas-metano trovano posto, senza sottrarre spazio agli occupanti, sotto il pavimento della vettura e dunque lasciando fruibile al massimo l’ampio vano di carico bagagli di 420 litri.

    Il risultato è un’auto che, se alimentata a metano percorre circa 350 chilometri, ottimo, se consideriamo anche che per fare il pieno alla Citroen C4 Picasso Bi Energy M occorrono meno di 17 euro e c’è da dire che a differenza di quanto avveniva un tempo, il serbatoio della benzina mantiene una capacità normale, 60 litri.


    Il costo della Citroen C4 Picasso che aggiunge una perla al panorama delle auto bi-fuel della Casa francese, c’è da ricordare la C3 Bi Energy M, è di poco meno di 26.000 euro.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008Auto a MetanoCitroenCitroen C4 PicassoMonovolume
    PIÙ POPOLARI