NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroën C4 SW: prevista nel 2013 la versione Tourer

Citroën C4 SW: prevista nel 2013 la versione Tourer
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Citroen, Citroen C4, Rendering Auto, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    citroen_c4_tourer_frontale

    Scoop da Casa Citroen! Entro la fine del prossimo anno potremo assistere al debutto ufficiale della Citroën C4 in una versione tutta nuova e inaspettata: familiare! Si tornerebbe così a ricordare le antenate ZX Break e la Xsara Station Wagon.
    La Citroen C4 berlina dovrebbe essere sottoposta al tradizionale restyling di metà carriera dopo tre anni dal debutto per l’appunto, un restyling che pian piano sta riguardando l’intera gamma: esempi recenti lo sono le Citroen C1 o la C3. Quest’occasione quindi servirà per concentrarsi anche al lancio della versione sation wagon, Tourer nel linguaggio della casa francese.

    L’auto è realmente al vaglio del management Citroen, ma la decisione definitiva riguardante l’eventuale produzione del modello non è stata ancora ufficialmente comunicata. A convincere la Citroën di questa proposta sarebbero stati i buoni risultati commerciali che stanno ottenendo le dirette rivali: sul mercato interno il 30% delle Renault Mégane vendute sono Sportour, per non parlare del modesto successo riscosso dalle Peugeot 308 SW, mentre a livello europeo le versioni wagon dell’Opel Astra e della Ford Focus sono da sempre molto apprezzate per caratteristiche di dotazioni, comfort e quanto serve per rendere una wagon al massimo della propria funzionalità.
    Una fascia di mercato, quella delle wagon dai 20 ai 30.000 euro, che attrae sempre più costruttori: stando alle indiscrezioni, l’anno prossimo dovrebbe farne parte anche l’Alfa Romeo con la Giulietta Sportwagon che ultimamente se ne parla pure.
    citroen_c4_tourer_laterale
    Per quanto riguarda le dimensioni della familiare, facciamo affidamento alle ricostruzioni grafiche che vi proponiamo. La Citroën C4 Tourer dovrebbe avere una soglia di carico abbastanza alta da terra, tale da portare la lunghezza dell’auto dagli attuali 433cm della 5 porte a circa 450 cm, e con un coda poco affusolata.

    Emulando gli obiettivi delle altre Case costruttrici, anche Citroen pone come obiettivo quello di puntare sulla capacità di carico: secondo alcune testate giornalistiche francesi il bagagliaio dovrebbe avere un volume, con i sedili posteriori reclinati, non inferiore ai 1.500 litri.
    Per chi invece punta sullo stile, quello della C4 Tourer non sarà legato ad un design ricercato e inapettato: infatti, ci si aspetterà non altro che una C4 “allungata”. All’interno della gamma Citroën ci sono comunque i modelli della linea DS: non che la DS5 si possa considerare la sua diretta rivale.
    Per quanto riguarda la meccanica, essa sarà condivisa con quella appunto della berlina che in occasione del restyling dovrebbe vedere il debutto delle versioni aggiornate per consumare ed inquinare meno degli attuali motori a benzina e diesel.
    Ad oggi non sono però previste notizie riguardanti un’eventuale versione coupé della C4, forse vittima dei scarsi dati di vendita.
    citroen_c4_tourer_posteriore

    643

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveCitroenCitroen C4Rendering AutoSW Station Wagon
    PIÙ POPOLARI