NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C5 2013: foto spia del restyling

Citroen C5 2013: foto spia del restyling

    Arrivano dalla Cina le foto spia che ritraggono la Citroen C5 2013. A quanto pare la vettura di segmento D francese si appresta a ricevere un ulteriore aggiornamento estetico, dopo quello che aveva svecchiato il design nel 2011. Sul mercato dal 2007, la C5 è una vettura che non ha mai brillato particolarmente per le vedite al di fuori del mercato francese, seppur si tratti di un prodotto estremamente valido e caratterizzato da un comfort ai vertici della categoria. Nonostante questo in Citroen non hanno intenzione di abbandonare a se stesso il progetto, ma di assisterlo durante tutta la sua carriera in modo tale da mantenere sempre attuale l’auto. Il secondo facelift potrebbe essere riservato solo al mercato orientale: non sappiamo se da noi in Europa arrivi o meno o se, addirittura, da noi possa essere previsto un aggiornamento ancora più marcato.

    Noi comunque ci limiteremo a commentare queste immagini spia (pubblicate dai nostri colleghi cinesi di Autohome), in mancanza di informazioni ufficiali. Il frontale mostra dei nuovi gruppi ottici, che adesso integrano le luci diurne a LED, tra i quali spicca anche la differente mascherina cromata, di dimensioni maggiori rispetto a quella attuale. Inedito anche lo stile della fascia paraurti.

    Il posteriore, invece, appare praticamente identico a quello attuale, con l’unica differenza che coinvolge i fanali, dotati di una geometria interna più moderna e complessa. Da segnalare anche l’introduzione del nuovo logo Citroen, leggermente più tondeggiante. Se mai dovesse arrivare anche in Europa, il facelift riguarderebbe sia la versione berlina che quella station wagon.

    Qualche ritocco è previsto anche per gli interni, dove ad esempio troviamo un’inedita finitura per la console centrale ed altri piccoli dettagli rivisitati.

    La Citroen C5 2013 farà la sua comparsa ufficiale in occasione del prossimo Salone dell’automobile di Shanghai 2013, in aprile. Sul mercato cinese si segnala l’arrivo di una nuova motorizzazione a benzina da 1.6 litri sovralimentata, capace di sviluppare 140 cavalli di potenza e 240 Nm di coppia, che rimpiazzerà un “vecchio” 2.0 litri.

    375

    PIÙ POPOLARI