NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C5, berlina e tourer rinnovate

Citroen C5, berlina e tourer rinnovate

Interessanti novità per la nuova edizione della gamma Citroen C5

da in Auto nuove, Berline, Citroen, Citroen C5, Citroen C5 Tourer, Restyling, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Citroen C5

    La casa costruttrice francese Citroen ha presentato le novità che riguardano la prossima generazione di Citroen C5, sia in versione berlina che Tourer. Dal lancio nel 2008 questo modello ha venduto più di 200.000 auto, più di un terzo delle quali nella variante station wagon. L’evoluzione della gamma è caratterizzata da innovazioni di stile e tecnologia, ottenute mantenendo forte l’impegno per evitare di intaccare il carattere classico della C5, considerato uno dei veicoli più riusciti della sua classe. Cambiamenti discreti ma sostanziali, ecco cosa prevede il restyling della Citroen C5.

    La tecnologia micro-ibrida e-HDi, che abbina al sistema Start&Stop di seconda generazione il cambio manuale pilotato e la motorizzazione diesel 1.6 HDi da 110 cv con filtro antiparticolato, è in grado di offrire prestazioni di livello con consumi ed emissioni ridotti: 4,6 litri di carburante per percorrere 100 km, e 120 grammi al chilometro di CO2 rilasciati nell’atmosfera.

    Citroen C5 Tourer
    Per chi preferisce prestazioni di livello superiore, c’è il motore 2.2 HDi FAP di nuova generazione, che sprigiona una potenza di 204 cv. Il cambio automatico a 6 rapporti permette di raggiungere una velocità massima di 230 km/h (225 per la versione Tourer), con accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi (8,6 per la station wagon). I consumi sono di 6,1 litri per 100 km e le emissioni di 159 g/km.

    A livello stilistico ci sono i fari anteriori con tecnologia LED attivi in ogni condizione di guida, una caratteristica che distingue la Citroen C5 dagli altri modelli del segmento. I gruppi ottici posteriori hanno invece un nuovo effetto Dark Cristal con una sezione più chiara al centro.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineCitroenCitroen C5Citroen C5 TourerRestylingSW Station Wagon
    PIÙ POPOLARI