Citroen C5 Tourer 2012, edizione speciale Just Black: prezzo da 40.215 Euro [FOTO]

Citroen C5 Tourer 2012, edizione speciale Just Black: prezzo da 40.215 Euro [FOTO]
da in Allestimenti speciali, Auto 2012, Auto nuove, Citroen, Citroen C5, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Citroen C5 Tourer Just Black

    La Citroen C5 Tourer, per non perdere quella verve che da sempre la contraddistingue tra le altre varianti station wagon, si rinnova nella gamma proponendo al pubblico una versione speciale denominata Just Black.
    Come ricorderete, l’acronimo Just Black, secondo Citroen significa rivestire la carrozzeria in tinta nero opaco come già è stato fatto per la DS3 Just Black che non ha riscosso poco successo. A livello estetico non cambia pressoché quasi nulla. La Citroen C5 Tourer rimane e rimarrà quella familiare dalle linee eleganti: davanti, il logo Citroen è meno spigoloso e una novità per il modello 2013 è la nuova coda arrotondata ed il lunotto spiovente per regalare quel tocco in più di sportività. Con le sue sospensioni pneumatiche si sentono poco le irregolarità della strada, così che stabilità e comfort rimangono di buon livello anche viaggiando in cinque con i bagagli appresso.
    Non è comunque la prima volta che Citroen propone una serie speciale come questa per la C5 Tourer poiché ci provò già in precedenza con un’edizione limitata denominata Black Matt.

    Citroen C5 Tourer Just Black: dettagli estetici

    Rispetto alle altre versioni, questa si caratterizzerà su strada chiaramente oltre alla vernice opaca chiamata Nero Perla Nera Mat, anche per i cerchi in lega in alluminio da 19 pollici in tonalità grigia, per le calotte cromate degli specchi retrovisori, per i sensori di parcheggio anteriori, per il rivestimento della selleria ora in pelle Mistral o Matinal e per il NaviDrive nella tecnologia innovativa 3D.

    Citroen C5 Tourer Just Black: motorizzazioni

    Due saranno le motorizzazioni che ne equipaggeranno la vettura, entrambe diesel, e si tratta del 2.2 HDi da 204 cavalli di potenza massima, 150 kW, 225 km/h di punta massima, uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi ed una percorrenza di 16,4 km/l. Il cambio sarà l’automatico da sei rapporti. In alternativa a questo motore sarà disponibile il 3.0 litri V6 HDi da 241 cavalli, 177 kW, una velocità massima di 239 km/h, una partenza da 0 a 100 km/h effettuata in 7,9 secondi e con una percorrenza di 13,9 chilometri con un litro di carburante; anche in questo caso sarà disponibile solamente nella configurazione con cambio automatico a sei velocità.

    Citroen C5 Tourer Just Black: accessori di serie

    Rispetto alla versione al top di gamma quale la Executive, questa Just Black proporrà di serie il doppio tubo di scarico cromato, la carrozzeria appunto in tonalità nero opaco, il retrovisore interno fotocromatico ed i precedentemente elencati cerchi in lega da 19 pollici.
    Negli interni, per quanto riguarda la radio ed i suoi accessori, questa C5 Tourer sarà equipaggiata con una radio CD/MP3 con comodi comandi al volante, il dispositivo di vivavoce BlueTooth, il Citroen e-Touch e l’innovativo navigatore satellitare e-MY WAY forte di uno schermo a colori da 7 pollici nella modalità 16:9.

    Citroen C5 Tourer Just Black: comfort a cinque stelle

    Per aumentarne il comfort interno per piacevoli viaggi nel pieno del relax saranno disponibili gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, gli appoggiagomiti anteriori e posteriori centrali, il climatizzatore automatico bizona con tecnologia soft feeling dotato di ricircolo automatico ed infine il comando di variazione dell’altezza del piano di carico. La selleria che ne accoglie gli occupanti è ora rivestita in pelle e tessuto, il portellone posteriore, per una maggiore agevolezza, potrà aprirsi automaticamente, il divano posteriore sarà possibile abbatterlo nelle modalità 2/3 o 1/3, i sedili anteriori saranno regolabili elettricamente fino a sei posizioni e quello del conducente avrà pure una memoria.
    Le sospensioni, appunto, come dicevamo all’inizio dell’articolo, saranno adottive della tecnologia Idrattiva III+, i vetri anteriori saranno stratificati mentre quelli posteriori semplicemente oscurati, il volante sarà rivestito in pelle e adotterà appunto i comandi per le funzioni della radio e sarà regolabile in altezza e profondità.

    Citroen C5 Tourer Just Black specchio

    Citroen C5 Tourer Just Black: viaggiare in profondo relax

    Alla guida della vettura molti sono gli accessori che accompagneranno un piacevole viaggio come per esempio il freno di stazionamento elettrico automatico, l’accensione automatica dei fari diurni, il tergicristallo automatico dotato del sensore pioggia, i fari fendinebbia, l’intelligent traction control ed i fari bi-xeno ad orientamento, specie in curva, dotati, questi ultimi, anche dei lavafari.

    Il conducente avrà la possibilità di regolare la velocità di percorrenza con i comandi al volante, i retrovisori esterni sono ripiegabili e per una maggiore facilità di manovra specie nei parcheggi, la C5 Tourer Just Black è dotata anche dei sensori anteriori e posteriori con l’Easy Parking System.

    Citroen C5 Tourer Just Black: spicca il cromo

    Esternamente Citroen vuole esaltare sempre più questa colorazione insolita per una vettura di questo segmento con più elementi che la contrastino e parliamo quindi delle barre sul tetto in tonalità alluminio, i LED per i gruppi ottici ed ancora il doppio turbo di scarico cromato.

    Citroen C5 Tourer Just Black: sicurezza attiva e passiva

    Il capitolo sicurezza per una vettura simile non può che essere dei più ampi. Partiamo con l’ABS con ripartitore elettronico di frenata e aiuto alla frenata d’emergenza, airbag conducente e quello passeggero disattivabile, airbag laterali anteriori, a tendina, per le ginocchia del conducente in caso di collisione anteriore, ESP (Controllo di stabilità) ed i rilevatori di bassa pressione dei pneumatici.

    Citroen C5 Tourer Just Black: prezzo

    Il prezzo per questa serie esclusiva della C5 Tourer sarà a partire da 40.215 Euro per la 2.2 HDi da 204 cavalli a cambio automatico a sei velocità.

    Citroen C5 Tourer Just Black anteriore

    1065

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Allestimenti specialiAuto 2012Auto nuoveCitroenCitroen C5SW Station Wagon Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI