Citroen Cactus M: il ritorno della Mehari al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

Se siete dei nostalgici, non perdetevi la Citroen Cactus M concept: la Citroen Mehari del 2015!

da , il

    Parliamo della Citroen Cactus M Concept. Al Salone di Francoforte 2015 vengono svelati tanti concept interessanti che anticipano futuri modelli di serie. Tra questi attira l’attenzione anche l’ultima creazione della Casa del Double Chevron che segna il ritorno di un mito. Nello Stand del Costruttore d’Oltralpe trova spazio infatti la Citroen Cactus M, prototipo che trae ispirazione dalla Mehari. Alla kermesse teutonica vediamo una variante moderna quindi della storica vettura da tempo libero, che divenne famosa per la carrozzeria totalmente apribile, con la parte superiore realizzata in materiale plastico e la meccanica della 2CV.

    Possibile modello di serie

    Lo scopo principale della Citroen Cactus M è quello di sondare il terreno vedendo quanta attenzione attirerà dalla parte del pubblico per valutare se realizzarne una versione di serie da lanciare sul mercato. Una vettura che si distanzia dal concetto di “mezzo di trasporto da A a B” e diventa icona del tempo libero, proprio come l’antenata. E lo farà con una carrozzeria due posti che sarà una via di mezzo tra una cabriolet ed una pick-up. Esteticamente il prototipo perde il tetto e cambia nella forma del parabrezza e del lunotto. Appositi supporti permettono di stivare una tavola da surf sul tetto, se siete tipi da spiaggia. Gli interni, poi, derivano da quelli della C4 Cactus normale, ma si distinguono a prima vista per i sedili in neoprene, waterproof, decorati con una vivace trama a colorazione rossa.

    Sulla base della Cactus

    La base meccanica ovviamente è quella della Cactus ma è ancora presto per sapere quale motore ci sia sotto al cofano e lo stesso discorso vale sulle prestazioni.